Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

L’ATTRICE GEGIA ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL PASSO DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

L’ATTRICE GEGIA ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL PASSO DI SPECCHIA

 
 

A conclusione della serata dell'otto settembre 2009

 
     
 

Clicca per ingrandire In occasione dell’ edizione annuale della Festa della Madonna del Passo, a conclusione della serata del 8 settembre si svolgerà lo show dell’attrice comica Francesca Antonaci, nota al pubblico italiano come GEGIA, originaria di Galatina (Lecce), attrice, conduttrice televisiva e cantante.
Trasferitasi a Roma all'età di 14 anni, frequenta il Liceo Classico e a 16 anni si iscrive alla scuola di recitazione "Pietro Scharoff" continuando a prendere lezioni di pianoforte, danza classica e moderna, per poi laurearsi in Lettere e in Psicologia all'Università La Sapienza di Roma.Terminati gli studi inizia a lavorare come attrice in piccole Compagnie teatrali oltre che cantante e ballerina in diversi programmi televisivi. Esordì sui teleschermi di Antenna 3 Lombardia come presenza comica all'interno di "Bingooo", condotto da Renzo Villa. La grande occasione arriva nel 1981 con lo spettacolo Rai “Sotto le stelle” per la regia di Gianni Boncompagni, in quell'occasione l'allora autore Giancarlo Magalli inventò per lei e per Franco Bracardi la gag della "provinanda ingenua", a cui un maestro imbroglione ruba i soldi e le ripete: "Lo sai che sei? Sei una bomba!", scenetta che le diede popolarità.
Il periodo di maggior popolarità televisiva arrivò a metà degli anni '80, quando partecipò a numerosi programmi comici con il ruolo di "anti - Diva": piuttosto bassa e un po' goffa, dotata di una forte carica di simpatia e di autoironia, nonché di un volutamente marcato accento salentino, impersonava una parodia vivente delle grandi soubrette tutto fare, come Raffaella Carrà e Loretta Goggi (in Grand Hotel, Portomatto, ecc...).
Nel 1982 è candidata al David di Donatello come miglior attrice per il film “Bomber ” al fianco di Bud Spencer. Si susseguono numerosi film di successo per il piccolo schermo come “Occhio malocchio prezzemolo e finocchio” con Lino Banfi nel 1984 e “Gli Inaffidabili”, con Leo Gullotta nel 1987. Dal 1985 al 1990 è testimonial con Nino Manfredi dello spot del caffè Lavazza.Dal 1988 al 1990 partecipa a Big, il famoso programma per ragazzi vincendo due Telegatti (1988 / 1989). Nel 1996 interpreta con Nino Manfredi e Claudia Koll, la fiction televisiva: “Linda e il Brigadiere”, nel 1999 “Non lasciamoci più” con Fabrizio Frizzi, nel 2000 “Una lunga lunga notte d'amor”e con Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Nel 2005 partecipa al reality di RaiUno "Ritorno al presente" condotto da Carlo Conti vincendo la prima edizione. Dal 2004 al 2008 ha preso parte alla fiction per RaiUno "Provaci ancora prof" con Veronica Pivetti vestendo i panni della bidella Melina. Tra i suoi ultimi film: “Professione vacanze” (1987); “Linda e il brigadiere” (1996); “Cascina Vianello” (1998); “Non lasciarmi più” (1999 e 2001). Negli ultimi anni ha partecipato alle trasmissioni televisive: “L'Italia sul 2” (2004-2008) e “Avanti Tutti” (2008).
Nel 2006 entra nel cast di “Radio Grem”, una sit-com di venti puntate per RAI EDUCATIONAL, interamente interpretata in inglese. Nel 2008 ha condotto il programma di intrattenimento televisivo “Avanti Tutti”, in onda il venerdì sera in diretta sull'emittente T9 - SKY 877 per la regia di Alberto Gangi Chiodo.
Il resto del Programma civile della Festa della Madonna del Passo prevede a partire dal pomeriggio dell'8 Settembre, in via Matteotti ed in via Umberto, per tutta la serata si svolgerà la tradizionale Fiera, di istituzione secolare, con la vendita di bestiame, abbigliamento e merci varie con il Mercatino dell'usato, Antiquariato ed Etnico, oltre a quello Agro-Alimentare. Per tutta la giornata presterà servizio il Concerto Bandistico "Rocco Zippo” - Città di Specchia. Nella serata, in Piazza del Popolo, dopo “La Riffa” con ricchi premi, esibizione musicale del Gruppo “Musica Live”, a seguire lo show dell’attrice comica GEGIA.
Per tutta la giornata del 9 settembre presterà servizio il Gran Concerto Bandistico "Città di Martina Franca" diretto dal Maestro concertatore Paolo Addesso. Anche per questa serata si svolgerà “La Riffa” con ricchi premi e alle ore 24.00 “Con il naso in aria ” spettacolo di fuochi pirotecnici, a cura della Ditta Francesco Mega da Scorrano (Le), mentre le luminarie saranno curate dalla Ditta Rocco Micolani da Giurdignano (Le).

 
     
 

Fonte Notizia: Ufficio Stampa “StudioAntonazzo”
 

Data: 31/08/2009;      Notizia Letta: 3472 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor