Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

LA NOTTE BIANCA CHE AVREMMO VOLUTO…

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

LA NOTTE BIANCA CHE AVREMMO VOLUTO…

 
 

L’edizione del 2009: una fiera che nulla ha che fare con lo spirito che ha animato le precedenti edizioni!

 
     
 

Clicca per ingrandireAnche noi vorremmo dire la nostra sull’Evento Notte Bianca, e non per criticarne l’operato o l’organizzazione.
Evento del quale non solo ne abbiamo la paternità dell’idea ma siamo stati, per quattro anni, anche i suoi organizzatori.

Questo fenomeno è stato da noi pensato come manifestazione di grande richiamo turistico e di forte coinvolgimento dei cittadini, in particolar modo dei giovani, e non come una manifestazione tra i vari appuntamenti estivi, ma un vero e proprio Evento Culturale-Ricreativo per il nostro Paese.

La Notte Bianca è un momento speciale, anzi unico, in cui sperimentare i gusti locali, le atmosfere e gli odori delle nostre stradine, i suoni e i colori dei nostri artisti, con l’evocazione di ciò che è la nostra storia, rendendo irripetibile ogni istante del percorso.
Non a caso, allo slogan della terza edizione “Anima i tuoi sogni” è seguito lo slogan della quarta edizione “Salva i tuoi sogni”.

Abbiamo indicato il 12 agosto come data simbolo per tale manifestazione. L’abbiamo sempre considerata Evento e non fiera omologabile a tante fiere, ed abbiamo voluto mettere a disposizione dei visitatori un paese aperto tutta la notte. Abbiamo convogliato un fiume di persone che ha animato per tutta la notte le vie del nostro centro storico, con l’apertura di percorsi nei palazzi storici, nei frantoi ipogei, nelle chiese, offrendo a tutti i visitatori uno spaccato culturale e storico del nostro piccolo comune e una notte non solo di divertimento ma di riflessione, inserendo tutte le manifestazioni nell’unico evento “Notte Bianca”. Tutti i turisti vi partecipano non come semplici spettatori ma come attori, avendo come sfondo uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Partendo da questo sogno e da ciò che abbiamo realizzato nelle nostre quattro edizioni, si doveva e si poteva migliorare tale manifestazione, cercando di dare ulteriormente un’immagine positiva del nostro paese.
La recente manifestazione, secondo il nostro punto di vista, si è allontanata da quelli che erano i presupposti per cui l’evento è nato: una fiera che nulla ha che fare con lo spirito che ha animato invece, le precedenti edizioni!
Non prendetela come una critica, ma come un osservazione di chi considera l’evento “Notte Bianca” una sua creatura, che vorrebbe vedere sempre più bella, interessante e invidiata.

Il Gruppo Consiliare
“Amo Specchia”

 
     
 

Fonte Notizia: Maria Bruno
 

Data: 15/08/2009;      Notizia Letta: 2605 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor