Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

UN TRIONFO PER L’ATTRICE ROSARIA RICCHIUTO

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

UN TRIONFO PER L’ATTRICE ROSARIA RICCHIUTO

 
 

Sabato 25 Luglio a Specchia con lo spettacolo CIBO & EROS

 
     
 

Clicca per ingrandireE' stato un vero trionfo con circa 500 spettatori lo spettacolo teatrale CIBO & EROS - degustazione letteraria" presentato all’Associazione TEATRO SOLATIA Onlus di SPECCHIA Sabato 25 luglio alle ore 21.00. in Piazza del Popolo, nel suggestivo Borgo Antico del Comune di SPECCHIA.

Lo spettacolo “CIBO & EROS”, nato da un’idea di ROSARIA RICCHIUTO, che ne è anche la regista e l’attrice protagonista, è stato portato in scena dalla Compagnia Teatrale SOLATIA di SPECCHIA in occasione della riapertura della SALUMERIA RICCHIUTO dopo la completa ristrutturazione.

La SALUMERIA RICCHIUTO nasce nel 1891, per opera di GIUSEPPE MARIA RICCHIUTO, ed è un’attività che si tramanda di generazione in generazione da più di un secolo.

Attualmente di proprietà del giovane LUIGI RICCHIUTO, è situata al centro della PIAZZA DEL POPOLO di SPECCHIA, nel cuore del BORGO ANTICO, immersa nella magia delle luci del protonobilissimo CASTELLO RISOLO e della CHIESA MATRICE.

La serata è stata presentata dal Direttore CESARE VERNALEONE, giornalista di TELERAMA, che all'interno del GRUPPO MIXER MEDIA svolge le funzioni di Direttore di una delle reti assieme ai colleghi Direttori GIUSEPPE VERNALEONE, MAURO GILIBERTI e MAX PERSANO, un team affiatato che affianca il Presidente PAOLO PAGLIARO, Editore di TELERAMA e Patron di questo Gruppo Editoriale che con 2 Tv e 5 radio, è uno dei gruppi editoriali più importanti della Puglia.

In “CIBO & EROS” le protagoniste sono due donne in un gioco teatrale basato sull’incontro con il pubblico, che è stato coinvolto e chiamato in scena.

Tra i partecipanti il Presidente del GRUPPO MIXER MEDIA Dott. PAOLO PAGLIARO, Patron di TELERAMAaccompagnato dalla Moglie JAQUELINE ADAMES, il Direttore di TELERAMA Dott. GIUSEPPE VERNALEONE, il Direttore del TRNEWS Dott. MAURO GILIBERTI, il Sindaco di SPECCHIA Ing. ANTONIO BIASCO accompagnato dall'intera Giunta Comunale con in testa l'Assessore alla Cultura GIAMPIERO PIZZA e l'Assessore alle Politiche Giovanili VALERIO STENDARDO, l'ex Sindaco di SPECCHIA On. ANTONIO LIA, l'On. GAETANO GORGONI, l'On. GIACINTO URSO, il Senatore ALBERTO MARITATI i Consiglieri Regionali ROCCO PALESE, ALDO ALOISI e AURELIO GIANFREDA, che è anche Consigliere Provinciale, gli Asssessori Provinciali PASQUALE GAETANI, BRUNO CICCARESE e GIANNI STEFANO, i Consiglieri Provinciali LIVIO NISI, GINO SICILIANO e LINO GUIDO, i Sindaci di
TRICASE, MONTESANO SALENTINO, ARADEO, BAGNOLO DEL SALENTO, CAVALLINO, MIGGIANO, MONTERONI DI LECCE, PATU', POGGIARDO, ed altri ancora, gli Assessori Comunali della Città di LECCE Dott. ALFREDO PAGLIARO e Dott. LUCIO INGUSCIO, gli imprenditori Dott. PIERNICOLA LEONE DE CASTRIS e Dott. GIUSEPPE MARIA RICCHIUTO, il Presidente del Rotary Club International Avv. VITTORIO VERNALEONE, i Docenti Universitari PAOLO PELLEGRINO, HERVE' CAVALERA e ANTONIO QUARTA, i Priomari medici Dott. DINO BARBERINI e DOTT. LUIGI SCARPELLO e , mescolat tra la folla tantissime autorità e personalità che, arrivate in ritardo, non hanno trovato posto nei posti a loro destinati.

Il cibo è stato anche l’occasione per incontrarsi e fare festa ed avrà un ruolo fondamentale: a tavola, i piaceri, i dispiaceri, gli incontri, gli scontri, hanno fatto dell’arte culinaria un’immagine specchio della società.

Dietro ai sapori, agli odori, si nascondono tantissimi significati: il nostro corpo, la nostra mente, la psicologia, l’educazione, la cultura, il desiderio, l’eros, il sesso, la creatività, la voglia e l’immaginazione che trasformano il cibo in un vero e proprio linguaggio.

Attraverso le voci di due donne, si attraversano le arterie più calde dell’Amore, assaporandone il gusto, accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici e dei prelibati SALUMI LEVONI e sorseggiando un calice di ottimo vino delle Cantine dell’Antica Azienda Vitivinicola LEONE DE CASTRIS di Salice Salentino, prendendo spunto dai versi di celebri poeti quali Pablo Neruda, Nazim Hikmet, Charles Baudelaire e le scelte musicali che hanno accompagnato l’evento come un controcanto.

L’evento, sponsorizzato dalle aziende BIO-LOGICA, BIOS e SEA del Gruppo Buttazzo, ha come media partner il settimanale CITTA’ MAGAZINE, le emittenti televisive TELERAMA e TELERAMA 1, e le emittenti radiofoniche RADIORAMA, RADIO MANBASSA, RADIOSALENTO, RADIO NICE e JET RADIO.

 
     
 

Fonte Notizia: Cesare Vernaleone
 

Data: 26/07/2009;      Notizia Letta: 3594 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor