Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

SPECCHIA: IL CENTRO STORICO TORNA A VIVERE CON IL PRESEPE VIVENTE NEL BORGO

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

SPECCHIA: IL CENTRO STORICO TORNA A VIVERE CON IL PRESEPE VIVENTE NEL BORGO

 
 

Edizione 2008

 
     
 

Clicca per ingrandireAnche quest’anno la Parrocchia della Presentazione della Vergine Maria di Specchia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sportiva “Eugenia Ravasco” organizzano il suggestivo “Presepe Vivente nel Borgo”.

Dopo la positiva esperienza dell’edizione 2007, anche quest’anno i vicoli, le corti e le vecchie case del borgo medievale di Specchia torneranno ad animarsi della magica atmosfera del Natale, nelle numerose scene di vita quotidiana e nella rappresentazione delle più importanti scene bibliche legate alla nascita di Gesù Bambino. In un percorso che da via Ferrante Gonzaga porterà fino alla grotta della Natività in Piazza del Popolo, passando per i vicoli e le corti del Centro Storico di Specchia, ben …. figuranti daranno vita alle varie botteghe, da quella del maniscalco, al laboratorio degli artisti, dalle massaie che prepareranno la pasta fatta in casa della tradizione salentina, ai mastri casari che produrranno il formaggio sul posto, con i metodi e gli strumenti della tradizione; e poi centurioni, soldati, pastori, angioletti, colorate bancarelle di frutta e ortaggi e numerosi altri personaggi. Lungo il percorso sarà inoltre possibile visitare la Mostra dei presepi allestita presso Palazzo Protonobilissimo, in occasione del concorso di presepi artistici indetto dalla parrocchia.

Sulla scia dell’entusiasmo derivante dal successo della passata edizione, la manifestazione ha raccolto una partecipazione ancora più ampia della popolazione di Specchia, che ha voluto partecipare in ogni modo alla realizzazione di questa manifestazione. La parrocchia e l’Associazione “Eugenia Ravasco”, infatti, sono riusciti a coinvolgere molti altri gruppi e singoli cittadini che si sono resi disponibili anche come supporto organizzativo oltre che come figuranti: persino i bambini della Scuola materna Montessori parteciperanno come tenerissimi angioletti, nelle serate di apertura al pubblico del Presepe. “Quest’anno più che mai” sostengono gli organizzatori “il Presepe Vivente nel Borgo deve essere occasione di aggregazione sociale per tutta la cittadinanza. Impegnarsi nell’unità per la realizzazione del Presepe Vivente è una delle esperienze più belle che una comunità possa vivere.”

Il presepe Vivente nel Borgo sarà inaugurato la sera di Natale alle ore 18.00 e sarà visitabile nei giorni 25, 26 e 28 dicembre 2008 e 1 e 6 gennaio 2009, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Responsabile Ufficio Stampa: Federica Ricchiuto

 
     
 

Fonte Notizia: Rocco Indino
 

Data: 23/12/2008;      Notizia Letta: 2523 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor