Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO VINCENTI DI PARABITA E DI PARABITANI

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO VINCENTI DI PARABITA E DI PARABITANI

 
 

Sabato 15 novembre alle ore 18.00

 
     
 

Clicca per ingrandireSarà presentato, sabato 15 novembre alle ore 18.00, presso i locali dell’Archivio Storico Parabitano, il libro di Paolo Vincenti Di Parabita e di Parabitani (Il Laboratorio 2008). Si tratta di una raccolta di interventi su Parabita e sui suoi concittadini più illustri da parte di Paolo Vincenti, giornalista e scrittore, che si è già fatto conoscere dal pubblico salentino per i suoi numerosi ed apprezzati contributi di cultura locale su giornali e riviste ed in volume.

Il libro offre un collage di immagini e ritratti sulla storia passata e recente e sulle numerose attrazioni artistiche e culturali della città delle Veneri e della Madonna della Coltura ( l’antica Bavota), e si arricchisce delle note di Aldo D’Antico ed Aldo de Bernart e di alcune bellissime fotografie in bianco e nero oltreché di alcuni versi di Rocco Cataldi, indimenticabile poeta dialettale parabitano.

Interverranno, alla presentazione, Alessandro Laporta, direttore della Biblioteca Provinciale “N.Bernardini” e Pino Petruzzi, dirigente del Comune di Parabita. E’ previsto anche un intervento del prof. Aldo de Bernart, decano degli storici salentini, del quale, nel libro di Vincenti, viene tracciato un profilo umano e professionale e viene presentata una dettagliata bibliografia delle opere (così come per gli altri due studiosi parabitani Ortensio Seclì e Mario Cala).

Coordinerà i lavori l’editore Aldo D’Antico. L’evento rientra nell’ambito della manifestazione nazionale “Ottobre piovono i libri”.

 
     
 

Fonte Notizia: Il Centro di Cultura Il Laboratorio
 

Data: 11/11/2008;      Notizia Letta: 2405 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor