Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

IL ''3° RALLY DEI QUATTRO COMUNI'' VA' AI CONIUGI LECCESI LUIGI “IVAN” PISACANE E DANILA SARI.

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

IL ''3° RALLY DEI QUATTRO COMUNI'' VA' AI CONIUGI LECCESI LUIGI “IVAN” PISACANE E DANILA SARI.

 
 

Il podio, tutto salentino, si chiude con Giudice-Sergi secondi assoluti davanti ad Ascalone-Lifonso, terzi.

 
     
 

Clicca per ingrandireI coniugi leccesi Luigi “Ivan” Pisacane e Danila Sari sono i vincitori del “3° Rally dei Quattro Comuni – Terra di Leuca Bis”, organizzato dalla “Scuderia Salento MotorSport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e della Testata Giornalistica “SalentoMotori.it” e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le), Specchia (Le) e Taurisano (Le).
La gara, che si è disputata lo scorso week-end, ha visto trionfare la coppia leccese a bordo della Renault Clio Williams proprio sull'ultima speciale. Il rally è iniziato all'insegna del barese Franco Laganà, affiancato dal leccese Cristian Quarta, che decide di mettere la sua Mitsubishi Lancer Evo IX (“Vomero Racing”) davanti a tutti, e con un margine sempre più cospicuo. Dietro di loro proprio Pisacane-Sari su Renault Clio Williams FA/7 (Casarano Rally Team”) ed il vice-presidente della “Salento MotorSport” Emanuele Giudice su Renault Clio Williams FA/7 (“Salento MotorSport”), in coppia con Antonio Sergi. Il margine di Laganà sugli inseguitori cresce ma all'inizio della P.S. 5 arriva l'imprevisto: il motore della Lancer di Laganà, fin dall'inizio P.S., non “gira” a dovere ed il barese freme per andare in assistenza e capire se, come spera, si tratta solo di una candela difettosa. Intanto passano in testa alla gara Giudice-Sergi che devono guardarsi dall'attacco dei coniugi Pisacane che gli sono praticamente attaccati (distacco massimo di + 2.6”).
Si va finalmente in assistenza ed i meccanici di Laganà sostituiscono la candela permettendogli di riprendere, apparentemente senza alcun problema, la gara. Dopo la P.S. 6 il leader è ancora Giudice con 1”8 di vantaggio su Laganà che si è aggiudicato la Prova. Pisacane è terzo. All'inizio della PS 7 il motore della Lancer del barese esala l'ultimo respiro costringendolo a ritirarsi.
Giudice-Sergi accusano un piccolo problema al motore. Neanche un breve ma intenso scroscio di pioggia riesce ad infastidire più di tanto “i Pisacane” che si involano verso la vittoria con 7.6” di vantaggio su Giudice-Sergi, secondi assoluti. Ottimi terzi assoluti (a + 56,6” dal vincitore) i giovanissimi Salvatore Ascalone e Antonio Lifonso su Renault Clio Williams FA/7 (Casarano Rally Team) protagonisti di una gara impeccabile che li ha visti mantenersi sempre tra la terza e la quarta piazza in Prova. Chiudono il gruppo dei primi cinque i casaranesi Giuseppe “Leo” Albano e Fernando Sorano, quarti (a + 1'35”5 dal leader) su Renault Clio Williams Super 1.600 (Casarano Rally Team) ed i locali Francesco Rizzello e Pierangelo Sergi (a + 2'33”6) su Subaru Impreza N4 (Salento MotorSport). “ Vincere – ha commentato Pisacane – in una gara che posso considerare 'di casa' e, dunque, farlo davanti a tanti amici, è sempre bello. L'emozione è, ovviamente, tanta”. “ Sono entusiasta – ha detto Giudice – di questo mio secondo posto anche se mi dispiace il fatto che un piccolo problema al motore sull'ultima Prova Speciale non mi abbia, forse, permesso di difendermi come avrei voluto”. Come al solito spettacolare la cornice di pubblico che ha accompagnato la “carovana” del rally salentino per tutta la sua durata nonostante un tempo non eccezionale e la concomitanza con numerosi altri eventi sportivi importanti anche nella stessa zona. Da segnalare, infine, la possibilità offerta a tutti gli appassionati di motori che potranno seguire la sintesi delle fasi salienti della gara in provincia di Lecce grazie ad uno speciale che andrà in onda, nel corso della prossima settimana, sull'emittente televisiva “Studio 100 Taranto” ed in tutto il bacino del Mediterraneo, grazie al canale Satellitare “Salento Channel” visibile sul canale 952 del bouquet SKY.
Classifiche ufficiali e fotografie della gara sono reperibili sul sito web: www.salentomotori.it

 
     
 

Fonte Notizia: Gianluca Eremita
 

Data: 29/09/2008;      Notizia Letta: 2668 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor