Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

CONVEGNO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI TRICASE

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

CONVEGNO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI TRICASE

 
 

''Salvaguardiamo i nostri giovani dall'alcool e dalla droga''

 
     
 

Clicca per ingrandireL'Associazione Nazionale Carabinieri Brig."Antonio Cezza" di Tricase comunica che Sabato 27 Settembre 2008, alle ore 19,30, nei locali della Biblioteca Comunale di Tricase, si svolgerà un convegno sul tema: "SALVAGUARDIAMO I NOSTRI GIOVANI DALL'ALCOOL E DALLA DROGA".
Il programma del convegno, che vedrà la partecipazione delle maggiori autorità di Tricase, prevede il saluto del Dott. Antonio Musarò, Sindaco di Tricase, dei Dirigenti Scolastici di Tricase, del Ten. Cosimo Salvi, Coordinatore Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Lecce.
L’incontro moderato da Giacomo De Donno, Presidente Regionale ACLI e Consigliere di Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tricase, proseguirà con gli interventi del Dott. Pompilio Urso e della Dott.ssa Maria Serrano S.E.R.T. di Tricase che relazioneranno sul tema: "Il dilagare dell'alcool tra i giovani", del Prof. Gianfranco Esposito, Sociologo che interverrà su: "I non luoghi dei vissuti giovanili", a seguire prenderà la parola il Ten. Col. CC. Antonio Buccoliero - Consigliere Regionale con il tema: "La prevenzione e la condivisione dei valori come modello di tutela dei giovani".
Si proseguirà con gli interventi del Dr. Carlo Errico - Magistrato del Tribunale di Brindisi, di un Ufficiale della Compagnia dei Carabinieri di Tricase, della Prof.ssa Maria Luisa Palumbo, Docente Liceo Scientifico - Classico "G. Stampacchia" Tricase e del Dott. Francesco Accogli - Responsabile Settore Servizi Socio - Culturali - Comune di Tricase. L’incontro si coluderà con il dibattito al quale potrà intervenire il pubblico presente in sala.
Nell’invito alla cerimonia, il Maresciallo Capo, Antonio LEONE, Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Tricase, così scrive: "L'alcool alla guida è la prima causa di morte tra i giovani italiani di 15-24 anni - Chi ti droga, ti spegne - Se la conosci, la eviti." Se non la conosci, ti uccide".
Scopi fondamentali dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che è apolitica, sono di promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate ed alle rispettive associazioni. Tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi eroici caduti; realizzare, nei limiti delle possibilità, l'assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie
Il sodalizio conta oltre 205.000 soci (di cui circa 1.000 all'estero) in congedo dell'Arma o familiari; oltre 115.000 carabinieri in servizio, con 1696 sezioni di cui 1673 nel territorio nazionale e 24 all'estero: Canada (Montreal, Ottawa, Toronto, Vancouver, Calgary), Brasile (San Paolo, Valença), Uruguay (Montevideo), Argentina (Buenos Aires, Rosario), Australia (Adelaide, Perth, Sydney, Melbourne), Gran Bretagna (Londra), USA (New York, Boston), San Marino, Francia (Parigi), Belgio (Bruxelles), Sud Africa (Johannesburg), Svizzera (Lugano, San Gallen) Germania (Saarbrucken).

 
     
 

Fonte Notizia: Maresciallo Capo - Antonio Leone
 

Data: 26/09/2008;      Notizia Letta: 2225 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor