Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI

 
 

Omaggio a MAURA PACELLA COLUCCIA

 
     
 

Clicca per ingrandireGiovedì 28 Agosto,in Piazza del Popolo a Specchia,nella suggestiva cornice dell’ Atrio del Castello Risolo,il TEATRO SOLATIA,in collaborazione con il Comunedi Specchia, l’Assessorato alle PARI OPPORTUNITA’, la COMMISSIONE CITTADINA, presenta lo spettacolo“LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI” omaggio a MAURA PACELLA COLUCCIA per la regia diROSARIA RICCHIUTO.
Armonica e sinuosa come una creatura di Modigliani, MAURA si racconta Donna,Femmina,Amante,Poeta ne
“LA CERCA” “CANTO ALLE DONNE”
“LE VENERI” “LE ANGELITUDINI”
“E NESSUNA INCRESPATURA SULL’ACQUA”
“I LUOGHI DELLA LUNA”
e le sue parole, come lampi, trasformano in “magia” il più antico dei giochi scenici... il TEATRO,arrivando direttamente al cuore di chi le ascolta, senza retorica o banalità.
Attraverso un’accurata scelta di racconti e poesie, si attraversa dolcemente la vita dell’artista,partendo dai ricordi di un’infanzia gioiosa fino ad arrivare ad un ritratto di Donna forte e regale,ma al contempo tenera e semplice che “esorcizza” la MORTE chiamandola “amica...benvenuta amata...”.
Le musiche seguono attentamente,quasi come un “controcanto” i versi di Maura e sono affidate alle voci di grandi Artisti quali Franco Battiato, Giuni Russo, Luigi Tenco,Pink Martini, Guadalupe Pineda,Vinicio Capossela e inoltre a grandi maestri compositori quali Giacomo Puccini, Nicola Piovani e Giovanni Allevi.
Le voci recitanti saranno quelle di Camilla Scupola, Sara Schirinzi,Serena Benedicenti,Emanuela Remigi, Zelinda Giunca,Enza De Rinaldis e Rosaria Ricchiuto.
I costumi di Maura saranno fatti vivere da Anna Assunta Surano,Maria Rimini,Rocco Remigi, Saverio Fonseca,Osvaldo Scupola,Claudia Chezzi Anna Pizza e Guglielmo Fiorentino.
Le coreografie sono state curate da Emanuela Remigi.
L’assistenza tecnica,luci e suoni è affidata a Salvatore Scupola e ad AnnaLaura Remigi.
Un ringraziamento particolare e grande va a tutta questa splendida equipe,al Sindaco Antonio Lia, all’Assessore alla cultura Dottor Francesco Caccetta,all’Assessore alle Pari Opportunità Dottoressa Carolina Giorno e a tutta la Commissione Cittadina da parte della regista Rosaria Ricchiuto,per aver accolto con la massima disponibilità ogni richiesta.
Durante la serata saranno messi a disposizione,per chi volesse acquistarli,tutti gli scritti dell’Artista Specchiese Maura Pacella Coluccia.
L’inizio è alle ore 21.
Ingresso libero.

 
     
 

Fonte Notizia: Luigi De Giovanni
 

Data: 27/08/2008;      Notizia Letta: 3038 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor