Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

LO SPECCHIESE CAMILLO PLACI’ VICE-ALLENATORE DELLA NAZIONALE RUSSA

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

LO SPECCHIESE CAMILLO PLACI’ VICE-ALLENATORE DELLA NAZIONALE RUSSA

 
 

Ai Giochi Olimpici di Pechino incontra i campioni dello sport azzurro

 
     
 

Clicca per ingrandireIl “russo” Placì, assistant coach di Vladimir Alenko, allenatore della Nazionale Russa di volley, ai Giochi Olimpici di Pechino incontra i campioni dello sport azzurro, eccolo insieme allo schermitore Aldo Montano.

Qualche settimana fa a Rio de Janeiro, con Camillo Placì vice in panchina, il team russo ha ottenuto nella World League 2008 un prestigioso terzo posto , dietro agli USA, vincitori, e la Serbia.

Lo specchiese Camillo Placì ha alle spalle un lungo cammino professionale iniziato negli anni ottanta. Il suo primo arrivo a Cuneo fu nel 1997, quando l’allenatore piemontese ebbe già modo di apprezzare la sua valida collaborazione.

Poi, dopo alcune stagioni con Taviano, Corigliano Calabro e Pineto in Abruzzo, nel 2005 Placì fu chiamato nuovamente a Cuneo per organizzare e seguire il settore giovanile di Trento.

Infine, quando il Professore ritornò a Cuneo per guidare la formazione di A1 nel 2005, chiese alla Società cuneese di avere Placì come suo vice sulla panchina da lui guidata. Proprio a Cuneo nasce il rapporto tra il tecnico specchiese e la Federazione Volley Russa. Alenko, dopo aver notato il lavoro di Camillo Placì a Cuneo ha richiesto al tecnico piemontese la possibilità di avere come ausilio, le conoscenze tecniche dell’allenatore specchiese, per preparare tecnicamente la nazionale russa alle sfide con i migliori team internazionali di volley che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Pechino.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 08/08/2008;      Notizia Letta: 3388 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor