Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

DOMENICA 24 AGOSTO 2008 ''QUANTE VITE...''

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

DOMENICA 24 AGOSTO 2008 ''QUANTE VITE...''

 
 

In Piazza del Popolo a Specchia.

 
     
 

Clicca per ingrandireNasce da una disamina introspettiva veicolata dal sinergico connubio esortazione-malinconia l’opera “Quante vite...” firmata dalla giovane attrice e regista Rosaria Ricchiuto con la stretta collaborazione della cantante Vincenza De Rinaldis e che sara’ portata in scena dal Teatro Solatia in collaborazione col comune di Specchia, l’assessorato alle pari opportunita’ e la commissione cittadina, domenica 24 agosto alle ore 21 nella incantevole cornice di Piazza del Popolo a Specchia.

Dopo i passati e conclamati successi di “Che cos’è l’amore?”, “Le donne cantate dai poeti” e “Fino all’ultima fila”, ecco uno spettacolo incernierato sull’affascinante impossibilita’di dare soluzione universale che sia una, ad un’equazione, la vita, dalle medesime condizioni al contorno.

“Quante vite...” è un concerto intimo, un’avventura tra musica e poesia, improvvisazione e gag tragicomiche, nata da una sfida, un’urgenza, voglia e divertimento.

Uno spettacolo capace di svelare sentimenti, emozioni, e che chiede agli spettatori-attori di entrare in relazione con altri sguardi, altri punti di vista, mostrando non soltanto “abilità”, ma offrendo soprattutto sospiri di vita veri, con il dolore o con la felicita’.

Parlare sottovoce o urlare la propria rabbia fanno parte dello stesso rituale quando ci si mette “a nudo”, quando ci si spoglia e si cerca di parlare di se’ e del proprio mondo.

Ed è così che i ricordi si colorano di malinconie, l’analisi individuale diventa corale, occhi che si guardano per scrutare le altrui vite, bocche che respirano alla ricerca di quelle piu’ affannate...ma per tutti c’e’ una specie di fuga dal presente e l’infantile bisogno di intontirsi per chi non ce la fa ad invecchiare e a smettere di illudersi.

 
     
 

Fonte Notizia: Rosaria Ricchiuto
 

Data: 02/08/2008;      Notizia Letta: 6229 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor