Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

GALA' DI DANZA PER IL LABORATORIO DI DANZA GISELLE DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

GALA' DI DANZA PER IL LABORATORIO DI DANZA GISELLE DI SPECCHIA

 
 

Una serata magica dedicata all’amore e alla donna nella romantica cornice di Borgo Cardigliano

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Laboratorio di danza Giselle di Specchia comunica che sabato 28 giugno alle 21.00 si terrà il saggio di danza 2008 dal titolo Galà di danza, nella splendida cornice del giardino a bordo piscina del complesso turistico Borgo Cardigliano a Specchia.

Anche quest’anno le maestre M. Luisa e Loreta Indino, che sono al 21° anno di attività, non mancheranno di emozionare il pubblico con la forza emotiva delle coreografie preparate, magistralmente eseguite dalle 110 ballerine della loro scuola.
Lungi dall’essere un semplice saggio di fine anno, lo spettacolo Galà di danza sarà una serata danzante dall’elevato livello tecnico e artistico, ispirato ai temi dell’amore e della donna.

Dal romantico soldatino di piombo, perdutamente innamorato della graziosa ballerina di carta, passando per una splendida coreografia dedicata alle dee dell’Olimpo, per approdare ad un brano del celebre balletto del musicista Serghej S. Prokofiev, tratto dalla celeberrima tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta. con uno struggente passo a due eseguito dai ballerini Giusy Campa e Rocco Cazzato.

Nel finale una serie di coreografie pensate in omaggio ad alcuni tra i più affascinanti e conturbanti miti femminili della nostra epoca: da Madonna a Marilin Monroe, da Liza Minnelli a Mina, senza dimenticare il fascino sanguigno e autentico delle donne del Salento, alle quali le coreografe M. Luisa e Loreta hanno dedicato una avvincente e sensuale coreografia su brani di Carmen Consoli, Vinicio Capossela e degli Ariacorte.

La serata prevede inoltre un fuoriprogramma con una coreografia dall’elevato livello di complessità tecnica, sul brano di Andrea Bocelli e Sarah Brightman Time to say goodbye, con la quale le ballerine professioniste di questo laboratorio si sono classificate seconde, con un punteggio di 90/100, in occasione del Premio Duncan 2008, tenutosi in Aprile nel prestigioso Teatro Paisiello di Lecce.
La magia di questo Galà di danza, ha scelto quest’anno la romantica cornice del giardino ai bordi della splendida piscina di Borgo Cardigliano, che ormai ogni anno offre al Laboratorio Giselle i suoi eleganti spazi per l’allestimento dello spettacolo.

Il Laboratorio di danza Giselle svolge corsi di danza classica e moderna da ormai 21 anni, sotto la direzione artistica e didattica delle maestre Maria Luisa e Loreta Indino.
Attualmente conta 110 iscritti dai 5 ai 25 anni, e organizza ogni anno stage di perfezionamento con alcuni tra i più celebri e richiesti ballerini professionisti di tutto il mondo.
Vanta inoltre un gruppo di professioniste, che hanno completato il corso di studi e continuano il cammino di perfezionamento tecnico ed artistico, di circa 20 elementi, che eseguiranno le coreografie più complesse di questo spettacolo, supportando abilmente anche le più piccole.

Per informazioni
Federica Ricchiuto addetta stampa
Cell. 339.3077234
e-mail: federica_ricchiuto@katamail.com

 
     
 

Fonte Notizia: Federica Ricchiuto
 

Data: 27/06/2008;      Notizia Letta: 2437 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor