Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

FRANCESCA LANCIANO PROMESSA DELL'ATLETICA SALENTINA

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

FRANCESCA LANCIANO PROMESSA DELL'ATLETICA SALENTINA

 
 

L’atleta di Specchia rappresenterá la Puglia ai Giochi Sportivi Studenteschi nazionali (FOTOGALLERY)

 
     
 

Clicca per ingrandireLa giovane atleta di Specchia supera brillantemente le qualificazioni regionali svoltesi a Foggia il 22 aprile 2008 per l'atletica dei Giochi Sportivi Studenteschi e così anche quest'anno una ragazza della scuola media di Specchia ha centrato la qualificazione alla fase nazionale che dovrebbe tenersi nel mese di maggio.

Si tratta di Francesca Lanciano che ha conquistato il diritto di rappresentare la Puglia nella corsa degli 80m piani, stabilendo tra l'altro anche l'ottimo tempo di 10 secondi e 80 centesimi.

Dopo l'ottima finale nazionale conquistata l'anno scorso a Padova Francesca tenterà di migliorarsi quest'anno cercando almeno di arrivare sul podio. Sarebbe il coronamento di tanti sacrifici fatti dalla nostra Francesca che si allena dai tre ai quattro giorni alla settimana sulla pista di Taviano. La nostra giovane promessa è di fatto seguita dal prof. Raimondo Orsini (uno dei migliori allenatori in Italia) ed è tesserata per la Salento Atletica di Matino.

Questa società sforna ogni anno atleti a livello nazionale nonostante debba destreggiarsi con enormi problemi di carattere economico con i quali purtroppo questo sport bellissimo è costretto a fare i conti.

A Francesca vanno anche i complimenti da parte di tutto l'istituto comprensivo Don Luigi Sturzo di Specchia, del preside Antonio Ferraro e del prof. Macagnino, suo insegnante di educazione fisica.

Un grazie a Francesca da noi tutti per il suo impegno ed un augurio di tornare vittoriosa, onorando il nostro paese e la nostra amata terra salentina.

Da Specchia e dal Salento un grande slogan “vai avanti Francesca e in bocca al lupo” noi siamo con te!

 
     
 

Fonte Notizia: Rocco Indino
 

Data: 24/04/2008;      Notizia Letta: 3353 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor