Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

LE POESIE DI PINA PETRACCA IN ''L’ANTIDOTO'' E LE OPERE DI LAURA PETRACCA

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

LE POESIE DI PINA PETRACCA IN ''L’ANTIDOTO'' E LE OPERE DI LAURA PETRACCA

 
 

Sabato 8 Marzo nel convento dei Francescani Neri a Specchia

 
     
 

Clicca per ingrandireSi comunica che Sabato 8 Marzo alle ore 17.30, presso l’incantevole scenario del Convento dei Francescani Neri di Specchia (Le), nell’ambito di “Versi in Arte - Rassegna di Evanescenze poetiche” si svolgerà l’incontro con PINA PETRACCA, autrice del libro di poesie dal titolo: “L’ANTIDOTO CONTRO ZUCCHERO E VELENO”, edito da Carra Editrice.

Alla serata, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Specchia, interverranno la scrittrice Marilena CATALDINI, il giornalista Oronzo RUSSO, l’artista Laura PETRACCA, autrice della copertina del libro, Donato CHIARELLO della Compagnia teatrale “La Calandra”, il quale reciterà alcune poesie con l’accompagnamento musicale all’arpa di Rebecca CAPPILLI, nel corso dell’evento letterario sarà dato spazio all’arte dei colori con l’esposizione di alcune opere dell’artista Laura Petracca.

Pina Petracca è nata a San Cassiano (Le) e residente a Surano (Le), è docente di Laboratorio di Chimica presso l’I.I.S.S. “Don Tonino Bello” di Tricase ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “ Inno alla vita” con la Casa Editrice Liber Ars di Lecce nel 1999, ed è già stata vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti in vari concorsi di poesia a livello regionale e nazionale, tra i quali, solo negli ultimi anni: il I° premio al 14° Concorso Nazionale “ Città di Manfredonia” ed il I° premio al Concorso “ L’uomo e il mare”Città di Gallipoli nel 2005. L’anno successivo il I° premio al Concorso Internazionale dedicato a “ Vittorio Bodini” sez. Poesie inedite a Lecce, il II° posto al Concorso Nazionale dedicato ad Elisa Claps a Potenza e vincitrice assoluta per la sez. Poesia al “Lecce ART FESTIVAL”. Lo scorso anno ha ricevuto il 1° premio al Concorso di poesia “ L’occhio” a Galatone (Le) Sez. “ Poesie inedite” ed il II° premio al IX Premio Nazionale di Poesia “ Onofrio Petracca” di Nocera Terinese Marina, in provincia di Catanzaro.

Laura Petracca si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce - Sezione Decorazione; ed è docente presso l’Istituto Istruzione Superiore Statale - Polo Professionale di Tricase (Le); i suoi soggetti preferiti sono i fiori, i paesaggi e le composizioni astratte ed utilizza preferibilmente tecniche: come l’acrilico, la tempera e la tecnica mista. Da oltre vent’anni partecipa a numerose collettive e personali in Italia ed all’estero, durante le quali ha ricevuto numerosi premi, solo qualche mese fa gli è stato assegnato l’“Anthony Van Dyck 2007”, ed altri prestigiosi riconoscimenti come si può constatare dal suo sito internet: www.laurapetracca.com.

 
     
 

Fonte Notizia: Ufficio Stampa - Studio Antonazzo
 

Data: 04/03/2008;      Notizia Letta: 2620 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor