Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE ''SAN NICOLA DI MIRA'' – SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE ''SAN NICOLA DI MIRA'' – SPECCHIA

 
 

Anche quest’anno é impegnata in un lavoro teatrale

 
     
 

Clicca per ingrandireSono già due anni che a Specchia opera una Associazione Culturale denominata “San Nicola di Myra” . Essa è nata dalla iniziativa di alcuni amici appassionati di teatro: Santino Giangreco, Giuseppe Santoro, Luigi Morciano, Lucia e Cosimo Musio, Antonio Stendardo, Emanuela e Rocco Remigi, Irene Musio, Rosmunda Gnoni e Anna Ruberto e che già in passato avevano condiviso delle esperienze esaltanti cimentandosi nella rappresentazione di commedie popolari quali Natale in casa Cupiello, Non ti pago, La Locandiera, ed altre esperienze minori.

Ed è proprio il teatro lo scopo principale dell’Associazione “San Nicola di Myra” che, anche quest’anno, è impegnata in un lavoro teatrale molto conosciuto dal pubblico.
Verrà, infatti, rappresentata nel periodo natalizio la commedia di Luigi Pirandello “PENSACI GIACOMINO”.

Ne cura la regia Santino Giangreco, che è anche il presidente dell’Associazione.
Ad attori più esperti, anche se non professionisti, quali Enza De Rinaldis, Cosimo Musio, Antonio Stendardo, Rocco Remigi, Emanuela Remigi, Francesco Corchia, Lucia Musio e Maria Teresa Musio, si aggiungono attori alla loro prima esperienza quali Zelinda Giunca, e Pierpaolo Indino.

I lavori delle prove sono ormai in pieno svolgimento e si procede serata dopo serata allo studio e conoscenza del copione da parte degli attori che si applicano con grande dedizione, passione e, a volte, qualche piccolo sacrificio, dovendo trascurare impegni di lavoro e famiglia.

Lo scopo culturale e sociale di questa ennesima iniziativa è quello di coinvolgere quanti possono essere interessati a sostenere, partecipare e dare il proprio contributo affinché insieme possiamo far crescere il nostro territorio creando per giovani e meno giovani occasione di socializzazione e solidarietà.

Per quanti vogliono contattare l’associazione possono farlo mandando una mail all’indirizzo santogiangreco@tiscali.it o musio_lucia@tiscali.it (www.specchia.org)

Il Presidente
Dott. Santo Giangreco

 
     
 

Fonte Notizia: Dott. Santo Giangreco
 

Data: 01/11/2007;      Notizia Letta: 2785 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor