Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

L’INFORMATICA ENTRA NEI SERVIZI TURISTICI

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

L’INFORMATICA ENTRA NEI SERVIZI TURISTICI

 
 

Domande entro il prossimo 15 novembre per studenti ed esperti in informatica ed analisi qualitativa di processo

 
     
 

Clicca per ingrandireL’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri, della Ristorazione e per il Turismo (IPSSART) di Otranto comunica che nell’ambito del Programma Operativo Nazionale PON 2000/2006 “LA SCUOLA PER LO SVILUPPO “ annualità 2006, è in fase di avvio presso la propria Sede il Progetto“UN COMPUTER PER QUADERNO” - “Sviluppo di competenze di base e trasversali nella scuola”Configurazione a: Formazione ai nuovi linguaggi (multimedialità, informatica, telematica) nell’ambito del PON MISURA 1 AZIONE 1a – 2007, autorizzata dal MPI-Dipartimento per lo sviluppo dell’Istruzione - Direzione Generale delle Relazioni Internazionali e finanziata con il Fondo Sociale Europeo, rivolta agli stessi alunni dell’IPSSART di Otranto. Un percorso formativo gratuito, finanziato dall’Unione Europea e attuato dal Programma Operativo Nazionale, coordinato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Ivana Murrieri e dal docente referente Giuseppe Dolce.

Per la realizzazione dell’attività formativa l’Istituto Scolastico ricerca Esperti sia in Informatica e Tecnologia Multimediale, in possesso di Laurea in Informatica e/o Ingegneria informatica sia in Analisi Qualitativa di Processo e Valutazione del Progetto. La comunicazione di disponibilità a svolgere tali ruoli nell’ambito del progetto “La Scuola per lo Sviluppo” dovrà essere inviata entro e non oltre il prossimo 15 Novembre 2007, tramite raccomandata od in alternativa consegnata in segreteria, con allegato il curriculum vitae europeo (debitamente firmato e datato), Non verranno prese in considerazione le domande pervenute via Email e non saranno vengono accettati curricula presentati in data anteriore al 15 Ottobre 2007.

Sempre nell’ambito dello stesso Progetto Formativo “UN COMPUTER PER QUADERNO” Sviluppo di competenze di base e trasversali nella scuola - Configurazione a: Formazione ai nuovi linguaggi”, l’IPSSART di Otranto comunica che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione di 15 alunni delle classi del settore Turistico e Ristorativi,al corso di 50 ore che si svolgerà presso la stessa Sede dell’ IPSSART di Otranto in orario pomeridiano che permetterà l’ottenimento di un attestato di frequenza.

Il Progetto Formativo “Un Computer Per Quaderno” ha come obiettivi di abituare a comunicare in un contesto organizzativo e di lavoro, ovvero comunicare con altri nel contesto di lavoro, in situazioni di interazione diretta o mediata da strumenti di diversa natura (cartacei, informatici, telematici), avvicinarsi ai nuovi linguaggi attraverso il graduale e ciclico sviluppo di competenze informatiche di base, di elaborazione testuale, di produzione multimediale e di comunicazione telematica.-"Lavorare in gruppo" ovvero operare attivamente nel gruppo di lavoro per affrontare problemi, progettare soluzioni, produrre risultati collettivi. Ampliare le opportunità di scambio interculturale di mobilità occupazionale sul mercato UE attraverso il “dialogo a distanza” di matrice telematica.-"Negoziare" ovvero concertare e negoziare con altri soluzioni e risorse, in situazione interpersonale e di gruppo-"Potenziare l'autoapprendimento" ovvero migliorare le proprie strategie di apprendimento e di azione e le proprie prestazioni lavorative.

Ulteriori informazioni sull’articolazione del percorso formativo possono essere acquisite presso gli Uffici di segreteria dell’IPSSART di Otranto in Via S. Francesco di Paola, 1 - Tel. 0836/801660.

 
     
 

Fonte Notizia: Giuseppe Dolce
 

Data: 25/10/2007;      Notizia Letta: 980 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor