Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

APERTO UN PUNTO CAPSDA ANCHE A SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

APERTO UN PUNTO CAPSDA ANCHE A SPECCHIA

 
 

L'iniziativa riguarda 32 Comuni del Sud Salento ed ha come obiettivo la creazione sul territorio di postazioni di accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione

 
     
 

Clicca per ingrandireSi chiama Capsda (Centri di Accesso Pubblico ai Servizi Digitali Avanzati) il progetto previsto nell’ambito dei fondi assegnati dalla delibera CIPE 17/2003 al DIT (Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie), gestito attraverso lo strumento dell’Accordo di Programma Quadro, che ha come obiettivo la creazione sul territorio di postazioni di accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione per i cittadini e le imprese sotto forma di chioschi multimediali e centri polifunzionali.

Il Progetto Capsda, che coinvolge in Puglia, come prima zona di attuazione, 32 Comuni del Sud Salento, è inserito nel processo di realizzazione del PIS 14 “Turismo, Cultura e Ambiente” con Comune capofila Salve (Lecce) ed è destinato a coinvolgerne un numero crescente.

Ciascun centro di accesso è costituito da un congruo numero di postazioni pc collegate tra loro in rete, aventi a disposizione strumenti per la fruizione e la creazione di contenuti digitali con un servizio di assistenza e di tutoraggio on site. Ai centri si affiancano inoltre dei chioschi multimediali che garantiscono l’accesso ai servizi digitali avanzati. Si tratta di veri e propri incubatori tecnologici, che rivestono un ruolo trainante nel campo dell’innovazione sul territorio regionale a supporto delle iniziative locali.

Anche il comune di SPECCHIA è parte integrante di questo progetto.
A Specchia in particolare, il Centro è dotato di una macchina, esclusiva di pochissimi comuni sul territorio nazionale, a disposizione dei cittadini diversamente abili, che si caratterizza per la possibilità di essere controllata e gestita esclusivamente con il solo movimento degli occhi.

La sede del Punto CAPSDA di Specchia è il Palazzo Nassirja, presso la piazza “Caduti di Nassirja”.

Nel periodo estivo il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 19:00 alle 21:00

L’orario invernale, invece, è da definire.

 
     
 

Fonte Notizia: Pasquale Lia
 

Data: 24/07/2007;      Notizia Letta: 1085 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor