Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

13^ EDIZIONE DI ''L’ARTE E LA FANTASIA DELLA SARTA IN PASSERELLA''

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

13^ EDIZIONE DI ''L’ARTE E LA FANTASIA DELLA SARTA IN PASSERELLA''

 
 

Fino al prossimo 20 luglio le iscrizioni per il defile’ di moda salentina

 
     
 

Clicca per ingrandireL’Amministrazione Comunale di Miggiano comunica che, fino al prossimo 20 luglio sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla manifestazione di moda “L’Arte e la Fantasia della sarta in passerella” – 13^ Edizione del Concorso di moda per stilisti, organizzato in collaborazione con Lucia VILLANI e Maura COLUCCIA, nell’ambito delle iniziative di MIGGIANO D’ESTATE 2007.

L’iniziativa, che si svolgerà nella serata del 28 luglio 2007, in Piazza Giovanni Paolo II° è anche una sfilata di moda con abiti proposti da stilisti salentini, ognuno dei quali può partecipare proponendo da uno o più abiti di diverse categorie: a) Abito da mattina; b) Abito da pomeriggio; c) Abito da sera.

Una qualificata giuria composta da docenti dei vari Istituti d’Istruzione Superiore salentini ed esperti del settore “Abbigliamento e Moda” valuterà l’abito vincente di ogni categoria e lo stilista più originale. In palio ci saranno quattro targhe d’argento ed a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, che si chiuderanno improrogabilmente il prossimo 20 LUGLIO 2007, occorre rivolgersi a: Comune di Miggiano Fax n. 0833/764920 – Lucia VILLANI cell. 380/3200613 – Maura COLUCCIA cell. 347/0881916.

La moda è una delle espressioni più alte dell’apprezzato artigianato salentino. Scoprirla, significa conoscere centinaia di laboratori che quotidianamente operano sulle sapienti ed antiche tecniche della lavorazione del tessuto.Il Capo di Leuca vanta una gloriosa e secolare tradizione nel campo dell’artigianato.Le belle cose fatte in casa che hanno resistito all’avvento delle macchine e della tecnologia, oggi costituiscono un autentico patrimonio per tutto il territorio ed ogni realtà locale si caratterizza per una precisa lavorazione artigianale.

“L’Arte e la Fantasia della sarta in passerella” vuole evidenziare quella ricerca artigianale manuale, che è la prima forma di lavoro che completa e arricchisce il corpo umano. Questa elaborazione è anche espressione di creatività che sa stimolare il desiderio nonché la trasformazione della natura e della materia. Nelle dodici edizioni precedenti l’iniziativa ha riscosso molto successo, richiamando l’attenzione di numerosi stilisti, raccogliendo i consensi degli operatori del settore e del pubblico. La moda è una delle espressioni più alte dell’artigianato salentino in quanto conoscere centinaia di laboratori che quotidianamente operano sulle sapienti ed antiche tecniche è una delle ricchezze più solide del patrimonio economico, un’eredità storico-artistica di inestimabile valore.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 14/07/2007;      Notizia Letta: 1010 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor