Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

CONTRO IL COMUNE DI SPECCHIA, NUMEROSE RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI CAUSATI DALLE STRADE COMUNALI

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

CONTRO IL COMUNE DI SPECCHIA, NUMEROSE RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI CAUSATI DALLE STRADE COMUNALI

 
 

Lettera alle autorita’ giudiziarie di Roberto Musio consigliere comunale delegato al contenzioso

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Comune di Specchia comunica che il Consigliere Comunale del Comune di Specchia, delegato al Contenzioso ROBERTO MUSIO, ha inviato una lettera al Procuratore Generale Della Repubblica di Lecce, al Giudice di Pace di Tricase, al Comandante Guardia di Finanza di Tricase, al Comandante dei Carabinieri di Specchia in merito alle numerose richieste di risarcimento danni contro il Comune di Specchia.

Il testo della lettera è il seguente: “Questa Amministrazione quale proprietaria di tutte opere viarie comunali viene, frequentemente, chiamata in causa da parte di cittadini che dichiarano di avere ricevuto danni e, per i quali, chiedono risarcimenti.

Fermo restando il diritto di ogni cittadino di adire alle competente A.G, anche nei confronti della: P.A., nonché l'obbligo di ogni amministrazione pubblica di prodigarsi per rimuovere ogni situazione che possa rappresentare pericolo, si chiede alle SS.LL. in indirizzo la possibilità di concordare strumenti che possano scoraggiare eventuali richieste indebite da parte di qualcuno.
Purtroppo molte persone non sanno o dimenticano e una recente indagine della Guardia Di Finanza di Lecce (di cui ha parlato la stampa in questi giorni) lo dimostra, che il sola rendere dichiarazioni false per ottenere un beneficio economico rappresenta un reato, aggravato se la dichiarazione viene resa per ottenere benefici o indennizzi da parte di enti pubblici.

Pertanto, al fine di scoraggiare fenomeni che andrebbero ad incidere negativamente sulla già precaria situazione economica del nostro come la maggior parte degli enti dello Stato, sì chiede di conoscere la Vostra disponibilità, una volta valutata la sostenibilità e la fattibilità dì questa proposta, a ricevere copia di tutte le richieste di risarcimento danni nei confronti del Comune di Specchia, a livello conoscitivo e per ogni altra azione che, d'ufficio, le SS.LL. intenderanno adottare.

Il Signor Giudice di pace di Tricase viene interessato nella presente perché, confidando nella Sua gentile disponibilità e sulla collettiva concordanza di dare corso al descritto esperimento, possa fornire per le situazioni in oggetto di giudizio le generalità dei soggetti citati quali testi in favore dei richiedenti. Naturalmente, ogni cittadino onesto che dovesse effettivamente ricevere danni a causa di una responsabilità oggettiva della scrivente Amministrazione, oppure chi ne sarebbe testimone, non avrebbe alcun problema ma soltanto la consapevolezza che la sua richiesta, suffragata da elementi certi e di verità, nel caso in cui questa iniziativa che si sottopone alla Vostra valutazione venisse intrapresa,potrebbe essere vagliata nel merito dall'Autorità Penale e dalle Forze di Polizia interessate.

Nell'attesa di conoscere Vostre determinazioni e un gentile riscontro, si comunica che di tale iniziativa si intende dare ampia diffusione affinché la gente comprenda la sensibilità e la determinazione di questa Amministrazione in merito all'argomento “richiesta di risarcimento”contro il Comune, sotto qualsiasi forma, perché non è mai superfluo ricordare che il denaro amministrato appartiene alla collettività.”

 
     
 

Fonte Notizia: Roberto Musio
 

Data: 07/01/2007;      Notizia Letta: 3165 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor