Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

IL GAL AL WORKSHOP DELL’UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI LECCE

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

IL GAL AL WORKSHOP DELL’UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI LECCE

 
 

Venerdí 1 DICEMBRE presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Universitá degli Studi di Lecce - Chiostro di Santa Maria del Carmine

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Gruppo di Azione Locale del Capo di Santa Maria di Leuca informa che a partire dalle ore 9.00,Venerdì 1 DICEMBRE presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università degli Studi di Lecce - Chiostro di Santa Maria del Carmine in Piazza Tancredi 7 a Lecce si svolgerà il workshop dal tema: “L’UNIVERSITA' E LE POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO".

Il programma del workshop prevede uno spazio dedicato alle testimonianze delle aziende che hanno avuto contatti con l’Ateneo leccese e possono indicare ai laureati come muoversi nella ricerca di un'occupazione, sono previsti gli interventi dei laureati, e le presentazioni delle Iniziative di Spin-Off.

Tra le testimonianze previste nell’iniziativa anche quella del Gruppo di Azione Locale del Capo di Santa Maria di Leuca, con l’intervento del Dott. Maurizio ANTONAZZO, Responsabile della Comunicazione del Gal,il quale sarà anche all’interno del chiostro di Santa Maria del Carmine in Piazza Tancredi 7 a Lecce dove,per l'intera giornata, sarà allestito uno spazio d’incontro tra alcune aziende e gli studenti universitari.

L’iniziativa vuole essere un’occasione di riflessione sul rapporto che l’Università ha con le istituzioni e il mondo produttivo. Obiettivo di questo incontro è focalizzare l’attenzione sui temi della formazione, del placement e del lavoro. Dall’analisi delle iniziative e degli strumenti sperimentati dall’Università degli Studi di Lecce e dai molteplici attori della realtà economica emerge l’impegno profuso per agevolare l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro.

Successivamente,nell'ambito del tema "Politiche per il lavoro", nel corso della mattinata sono previsti gli interventi del Prof. Oronzo Limone,Rettore Università di Lecce, del Prof. Marco Barbieri, Assessore Regionale alla Formazione Professionale, il Sen. Giovanni Pellegrino, Presidente Provincia di Lecce,il Prof. Michele Carriero - Università degli Studi di Lecce, il Dott. Antonio Corvino - Direttore Generale Confindustria Lecce,il Dott. Luciano Criscuoli - Direttore Generale del MiUR -Dipartimento per l’Università.

Nel pomeriggio,nell'ambito del tema "Mercato del lavoro,nuova imprenditorialità,intermediazione e ruolo dell’Università" con gli interventi Prof. Paolo Bernardini,Università degli Studi di Lecce,Dott. Mauro Boati, Italia Lavoro, Prof. Andrea Cammelli, Alma Laurea, Sig. Gilberto Indirli,Presidente del Consiglio degli Studenti, Prof. Francesco Giaccari Università degli Studi di Lecce, Dott.ssa Lea Battistoni, Direttore Generale del Ministero del Lavoro.

 
     
 

Fonte Notizia: Ufficio Stampa GAL
 

Data: 28/11/2006;      Notizia Letta: 1211 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor