Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

UN’IMPORTANTE SENTENZA IN FAVORE DEI MINORI INVALIDI

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

UN’IMPORTANTE SENTENZA IN FAVORE DEI MINORI INVALIDI

 
 

Diritto al rateo di tredicesima mensilitá dell’indennitá di frequenza, agli interessi e alla rivalutazione monetaria sugli arretrati

 
     
 

Clicca per ingrandireLo “Sportello dei Diritti” della Provincia di Lecce la cui delega è stata assegnata all’Assessore Carlo Madaro, al fine di garantire maggiori tutele ed una vita più dignitosa ai minori riconosciuti invalidi civili, segnala un’importante sentenza della Corte d’Appello di Lecce che ha riconosciuto il diritto degli invalidi civili di minore età in favore dei quali viene erogata l’indennità di frequenza di percepire anche il rateo di tredicesima mensilità.

Val la pena di considerare un’altra omissione che risulta essere stata perpetrata nei confronti di coloro che sono stati riconosciuti invalidi civili negli anni 1996, 1997 e 1998, con diritto a percepire la relativa pensione e/o l’assegno di accompagnamento; agli aventi diritto, sono stati corrisposti gli arretrati con notevole ritardo, ma non sono stati ancora corrisposti gli oneri accessori ossia gli interessi e la rivalutazione monetaria per il ritardo nel pagamento.

Gli interessati possono rivolgersi presso questo “Sportello” ubicato in Lecce al viale Marche n. 17 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 che provvederà a fornire tutte le delucidazioni in ordine alla documentazione che occorre approntare per introdurre il giudizio davanti al Tribunale competente per territorio. La stessa documentazione sarà gratuitamente esaminata e valutata, esperto in materia.

 
     
 

Fonte Notizia: Carlo Madaro (assessore provincia di Lecce)
 

Data: 18/11/2006;      Notizia Letta: 1037 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor