Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

A SPECCHIA LE RIPRESE DI “ECCEZZZIUNALE VERAMENTE - CAPITOLO SECONDO... ME ”

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

A SPECCHIA LE RIPRESE DI “ECCEZZZIUNALE VERAMENTE - CAPITOLO SECONDO... ME ”

 
 

Da Venerdí 20 Gennaio nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

 
     
 

Clicca per ingrandire

Il Comune di Specchia comunica che da Venerdì 20 Gennaio nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà proiettato il film “Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me” ,un film in tre episodi, di cui uno girato, lo scorso settembre 2005, nel Salento e, soprattutto, nel borgo antico di Specchia.
Un episodio dove Tirzan (Diego Abatantuono), storico tifoso delle Juventus che, risvegliatosi dal coma dopo venti anni, scopre che sua moglie Nunzia (Sabrina Ferilli) vive ormai proprio con un tale Beniamino (Carlo Buccirosso), camionista napoletano con il quale ha avuto l'incidente automobilistico che lo ha costretto per tanti anni in un letto di ospedale. Tirzan, per tutta una serie di circostanze, si troverà così costretto a vivere con i due in un impossibile menage a tre.
La produzione e il regista del film Carlo Vanzina hanno utilizzato Piazza del Popolo, luogo centrale di aggregazione come scenografia naturale, e gli interni e le terrazze dei palazzi specchiesi. L’intera troupe, attori e tecnici, di cui era componente anche il salentino Andrea Coppola, location manager, hanno scelto la struttura turistico-ricettiva di Borgo Cardigliano come base operativa per buona parte delle 2 settimane che sono state necessarie per le riprese e sono stati molti gli specchiesi che dopo una selezione, alla quale hanno partecipato centinaia di persone di ogni età, provenienti, oltre che dalla stessa cittadina, da ogni parte della provincia di Lecce e della regione Puglia sono stati scelti per far parte del casting affianco a Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli e Carlo Buccirosso.
“Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me”, con soggetto e sceneggiatura dei fratelli Enrico e Carlo Vanzina e dello stesso Abatantuono, i quali hanno deciso di proseguire la trama del film del 1982 nel primo film italiano proposto sullo schermo nell'anno 2006 ed avente come protagonisti anche gli attori: Mauro Di Francesco, Ugo Conti, Nino Frassica ed Anna Maria Barbera. E' questo il ritorno di Diego Abatantuono a quel genere di film che lo resero famoso. Non è un remake, ma una quasi affettuosa continuazione delle tre storie. Le riprese sono iniziate a Milano, ed oltre a Specchia e nel Salento, si sono svolte ad Ibiza, a Palermo ed in Svizzera.
Il precedente “Eccezzziunale… veramente” intrecciava la storia di Donato a quelle di Franco, tifoso interista convinto di aver fatto 13 con una schedina mai giocata, e Tirzan, tifoso juventino alle prese con il duro lavoro del camionista. Dopo circa 23 anni i tre personaggi sono tornati in “Eccezzziunale… veramente - Capitolo secondo… me!”. Insieme a Tirzan c’è Donato, di ritorno da un lungo esilio a Ibiza, destinato a scoprire che suo figlio è diventato il capo ultras dell’Inter; Franco che passa da un pellegrinaggio all’altro in attesa che l’Inter vinca finalmente qualcosa.Come 20 anni fa i fratelli Vanzina, hanno calcato ancora di più l’aspetto comico dei personaggi, con l’intento di sfatare la seriosità di uno sport, come il calcio, diventato un business talmente importante da rendere quasi difficile il prenderlo in giro.
Il borgo antico di Specchia si conferma tra le location ideali scelte per le produzioni cinematografiche e televisive nel Salento grazie alle realizzazioni di programmi televisivi come “La Domenica del Villaggio” (Rete 4 - Mediaset) e “La Giostra dei Borghi” (RAI International), e del seguitissimo “Il Giudice Mastrangelo” (Canale 5 - Mediaset) con la regia di Enrico Oldoini e con lo stesso Diego Abatantuono ed Amanda Sandrelli come protagonisti. Nell’anno 2000 il regista Edoardo Winspeare scelse le stradine ed i vicoli della cittadina salentina per la realizzazione del film “Sangue Vivo”; ed inoltre, negli scorsi mesi si sono svolte le registrazioni di una produzione televisiva di divertenti barzellette sceneggiate che andrà in onda sul canale digitale satellitare Fox Life sulla piattaforma SKY.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 17/01/2006;      Notizia Letta: 3110 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor