Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

GRANDE SUCCESSO DI EXPO 2000

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

GRANDE SUCCESSO DI EXPO 2000

 
 

Ottimi risultati dell’evento fieristico di Miggiano

 
     
 

Clicca per ingrandireL’Amministrazione comunale di Miggiano comunica che l’edizione 2006 della Fiera Regionale “EXPO 2000: INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DEL SALENTO”, organizzata dallo stesso ente locale, svoltasi dal 12 al 15 ottobre scorsi, ha ottenuto un notevole successo di visitatori, registrando oltre 75 mila presenze.

EXPO 2000 si sviluppava su un’area espositiva totale di circa 40.000 mq. suddivisa in 3 settori,dove hanno esposto le oltre 250 aziende espositrici, ed in larga parte hanno registrato un sensibile aumento del volume di affari e circa il 50% di esse hanno già opzionato lo spazio espositivo per la prossima edizione. Molto apprezzati sono stati anche gli stand presentati dalla Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza, dall’Arma dei Carabinieri, dall’Esercito Italiano, dall’Aeronautica Militare e della Marina Militare. In concomitanza con l’evento fieristico regionale si sono svolti due appuntamenti legati alla tradizione secolare che hanno richiamato migliaia di persone, nella serata di sabato 14 ottobre con la “Sagra del Maiale” e la mattina di domenica 15 ottobre con la “Fera de Miscianu”.

Gli incontri che si sono svolti nel corso della Fiera Regionale, ed ai quali hanno partecipato docenti universitari, dirigenti scolastici, imprenditori ed esperti, operanti nel territorio salentino,hanno ottenuto molto successo, come l’iniziativa SCUOLAINFIERA, alla quale hanno partecipato gli Istituti scolastici provenienti da tutto il Salento che hanno presentato le proprie offerte formative.

Particolarmente interessante è stato l’incontro che gli alunni della Scuola primaria di Miggiano,accompagnati dalla Dott.ssa Ada Bramato,Dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo, premiato con il Premio Miggiano 2006, hanno tenuto Sabato 14 ottobre con il Prof. Antonio Del Vino, Sindaco di Miggiano, dove i piccoli, al fine di elevare la qualità di un evento che potrebbe rappresentare il loro futuro,hanno proposto tra l’altro di assegnare uno spazio più visibile per tutti gli artigiani del luogo perché il prodotto locale deve essere valorizzato ed hanno suggerito uno studio attento su possibili compratori di altre città italiane ed anche estere, ai quali riservare delle giornate di incontro con gli operatori locali, per iniziare un possibile scambio commerciale. in modo che EXPO 2000 si apra a mercati più ampi e diversi oltre a quello locale. Sottolineando che: “…ci dicono che la nostra Fiera oggi riveste un'importanza straordinaria, che è famosa a livello regionale, la Scuola ci sta aiutando a progettare il nostro futuro, ma, dove sarà il nostro futuro? Noi vogliamo che ci sia la possibilità di viverlo anche a Miggiano. Allora, aiutateci fin d'ora a costruire tante possibilità! La Fiera può essere una risorsa.”

Il Prof. Antonio Del Vino, Sindaco di Miggiano dichiara: “L’Amministrazione comunale è molto soddisfatta dei risultati ottenuti dall’edizione annuale di EXPO 2000. L’evento fieristico ci ha permesso di avviare la collaborazione con PADOVAFIERE SPA, ospitando il Dottor Paolo COIN, Responsabile Marketing dell’Ente fieristico veneto. Inoltre, a gennaio organizzeremo EXPO SALDI…non solo moda”, in quanto abbiamo dimostrato che in un piccolissimo centro del Mezzogiorno d’Italia come Miggiano, si riesce in ogni caso ad attirare decine di migliaia di visitatori”.

Il Consigliere Comunale, Vincenzo Annesi, Delegato all’evento fieristico dichiara: “Ringraziamo le decine di migliaia di persone che hanno visitato l’edizione annuale di EXPO 2000 e tutte le aziende espositrici che hanno apprezzato l’impegno organizzativo della nostra Amministrazione comunale. Un particolare ringraziamento va alla Polizia municipale ed alla Protezione Civile che hanno fattivamente collaborato alla buona riuscita dell’evento fieristico, ed ai mass media regionali e locali che, veicolando al meglio le informazioni sulla Fiera Regionale in tutta la regione Puglia ed in provincia di Lecce, ne hanno agevolato l’ottima riuscita”.

 
     
 

Fonte Notizia: Ufficio Stampa EXPO 2000
 

Data: 27/10/2006;      Notizia Letta: 1080 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor