Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

NON SOLO MARE!

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

NON SOLO MARE!

 
 

Salento d’inverno: una terra da vivere e scoprire … con Mediterrae.

 
     
 

Clicca per ingrandireContinua anche nei mesi invernali la sfida di Mediterrae – Servizi Integrati al Turismo. La giovane azienda salentina continua la sua scommessa, puntando sui ponti di Ognissanti e dell’Immacolata.

Dieci offerte diverse per scoprire ed amare il Salento anche in inverno, per scoprire la bellezza intima e poetica di una terra che anche nei mesi freddi riesce ad essere solare e ospitale.

Dieci proposte diverse, per ogni gusto ed esigenza, dal relax alla scoperta dei profumi e dei sapori dell'inverno salentino, dalle attività di pescaturismo ancora più affascinanti d'inverno, alle antiche tradizioni della devozione, tra sacro e profano.

Con le proposte invernali, la Mediterrae punta sull’essenza vera del viaggio, come scoperta intima dei luoghi e di sé, come incontro con l’altro e con se stesso.
Le proposte Mediterrae di bassa stagione sono una ottima occasione per una vacanza breve ma intensa, all’insegna del relax e del divertimento, a prezzi decisamente contenuti.

Il Salento non è mai stato così affascinante!!

Per il dettaglio delle offerte visitare il sito www.mediterrae.net

Nata nell'ambito del programma LEADER PLUS 2005 del GAL Capo di Leuca, la Mediterrae si pone l'obiettivo di raccogliere e organizzare in maniera integrata le risorse turistiche presenti sul territorio, al fine di confezionare e immettere sul mercato un prodotto "Salento" di elevato livello qualitativo.
L’elemento di base, attorno al quale la Mediterrae costruisce la propria offerta, sono gli splendidi appartamenti dell’Albergo Diffuso la cui gestione è stata ceduta dal GAL Capodileuca alla Mediterrae. Si tratta di una innovativa formula ricettiva, costituita da una serie di unità abitative collocate nel centro storico di Specchia (uno dei 108 Borghi più belli d’Italia, nel sud Salento), tutte ristrutturate con fondi Leader, nel rispetto dei canoni della Sostenibilità, tutte con splendide volte a botte o a stella.

Gli innovativi prodotti di Mediterrae nascono dalla creatività e dall'attenzione al mercato, ma anche da una profonda sensibilità per l'incontro e lo scambio interculturale: Mediterrae porta i propri clienti nelle case salentine per scoprire come le massaie preparano i piatti della tradizione gastronomica salentina, con la stessa gestualità rituale che le donne del Salento si tramandano di generazione in generazione; o presso le botteghe degli artigiani per scoprire la manualità della creazione artistica e cimentarsi con i materiali più tradizionali, dalla ceramica alla carta pesta; o ancora sulle barche dei pescatori per vivere l'esperienza unica di diventare per un giorno (o una notte) pescatore tra i pescatori.

Affascinanti anche gli itinerari creati dalla Mediterrae, una serie di percorsi attraverso i quali scoprire e riscoprire il Salento con indimenticabili passeggiate tra vicoli e corti bianche, alla scoperta del Barocco più sorprendente e solare, tra splendidi panorami e storie di eroi, da Lecce a Otranto, a S. Maria di Leuca, passando per Specchia.

 
     
 

Fonte Notizia: Federica Ricchiuto
 

Data: 18/10/2006;      Notizia Letta: 966 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor