Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI LUOGHI DI DEGUSTAZIONE E DI PRESENTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI LUOGHI DI DEGUSTAZIONE E DI PRESENTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI

 
 

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Novembre 2006

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Gruppo d’Azione Locale del Capo di S. Maria di Leuca informa che è stato pubblicato un bando di gara per individuare i destinatari dei contributi per la “Realizzazione di Luoghi di Degustazione e di Presentazione di Prodotti Tipici”.

L'intervento è finalizzato a promuovere, nell’area di intervento del Programma LEADER Plus, la conoscenza delle produzioni gastronomiche e alimentari tipiche dei territori in cui operano i partner dei tre progetti di cooperazione, come di seguito indicato: Progetto “I Comuni e il paesaggio rurale: fattori di sviluppo” (Misura II.1 Cooperazione interterritoriale): aree di intervento di n. 4 GAL della Basilicata; Progetto “EUROVILLAGES PLUS” (Misura II. 2 Cooperazione transnazionale): aree di intervento di n. 8 GAL della Grecia e di n. 1 GAL dell’Austria; Progetto “LEADERMED” (Misura II.2 Cooperazione transnazionale): alcune aree rurali di Malta, Siria, Libano e Turchia.

Possono essere beneficiari dei contributi le imprese, costituite o da costituire, in forma singola o associata, operanti nel settore della ristorazione, della degustazione e/o commercializzazione dei prodotti tipici, operanti nei Comuni di intervento del Programma LEADER Plus: Acquarica del Capo, Cutrofiano, Giuggianello, Giurdignano, Minervino di Lecce, Otranto, Poggiardo, Ruffano, Salve, Sanarica, San Cassiano, Santa Cesarea Terme, SPECCHIA, Supersano, Tricase, Ugento e Uggiano La Chiesa. Per ogni progetto sarà finanziata la realizzazione di una struttura di degustazione e presentazione dei prodotti tipici delle rispettive aree interessate, per un totale, quindi, di almeno tre strutture. In linea generale, l’attività di ristorazione che si intende realizzare, oltre a valorizzare complessivamente la tipicità gastronomica locale, dovrà comprendere necessariamente l’utilizzo almeno parziale dei prodotti tipici di una delle seguenti aree interessate dai tre progetti di cooperazione: Basilicata, Grecia, Austria, Malta, Siria, Libano e Turchia.

Le tipologie di interventi ammissibili a contributo riguardano l’attività di ristorazione e vendita delle produzioni tipiche delle aree interessate dai progetti indicati al precedente punto 1 del presente bando. Potrà essere ammesso a finanziamento: il recupero e l’adeguamento funzionale dei fabbricati esistenti da adibire alle attività oggetto del presente bando; l’abbattimento delle barriere architettoniche; l’adeguamento degli impianti alle normative igienico-sanitarie e di sicurezza; l’acquisto di attrezzature e arredi funzionali alla attività oggetto del bando. Sono esclusi gli interventi riguardanti nuove costruzioni di immobili e l'ampliamento di quelli esistenti.

Le domande di contributo su fac-simile predisposto dal G.A.L. dovranno pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata postale entro e non oltre il 30 Novembre 2006. La versione integrale del bando è disponibile presso la sede del GAL a Tricase, presso gli Albi Pretori dei Comuni dell’area LEADER + e sul sito internet www.galcapodileuca.it nella Sezione: Programma LEADER Plus - Bandi di Gara.
Informazioni potranno essere richieste presso la sede del GAL Capo Santa Maria di Leuca a Tricase (Le) in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) - Tel. 0833.545312 - Fax 0833.545313, email gal@galcapodileuca.it.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 17/10/2006;      Notizia Letta: 1046 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor