Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AMMISSIONE AL CORSO GRATUITO

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AMMISSIONE AL CORSO GRATUITO

 
 

“L'introduzione e tenuta della contabilitá da parte di imprese condotte da giovani agricoltori”

 
     
 

Clicca per ingrandireLa società Mater Soc Cons. aR.L. di Napoli, con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, in collaborazione con l’Osservatorio per l’Imprenditoria Giovanile in Agricoltura ed il Consorzio CQP - Centro Qualità Puglia di Tricase, comunicano che sino al 31 ottobre 2006 è possibile inviare o consegnare le Manifestazioni d’Interesse per la partecipazione al Corso di Formazione: “L'INTRODUZIONE E TENUTA DELLA CONTABILITÀ DA PARTE DI IMPRESE CONDOTTE DA GIOVANI AGRICOLTORI”.

Il corso, che si potrà realizzare nella sede del Consorzio CQP - Centro Qualità Puglia di Specchia (Le), è rivolto a 21 giovani agricoltori ed avrà una durata di n. 100 ore, di cui n. 80 ore di formazione in aula e 20 di formazione a distanza, ripartite: 24 ore di informatica; 40 ore di tenuta della contabilità aziendale, 16 ore di utilizzo software sulla tenuta della contabilità aziendale e 20 ore di formazione a distanza.

Gli allievi riceveranno l’assistenza contabile a distanza per la durata di 1 anno dalla fine del corso; l’informatizzazione attraverso la fornitura di uno specifico software di gestione contabile ed un contributo per un massimo di € 723,03, a copertura del 40% per l’acquisto di un personal computer, che dovrà essere compatibili con lo specifico software di gestione contabile.

La partecipazione al corso è gratuita ed al termine dello stesso verrà rilasciato dal Ministero un attestato di frequenza. I requisiti minimi per l’ammissione al corso sono: essere cittadino italiano; essere titolare di impresa agricola; non aver superato il 40° anno di età.

Si definiscono “giovane agricoltore” chi possiede i seguenti requisiti: subentrare, in qualità di imprenditore a titolo principale, nella proprietà, nell’affitto o in altro diritto reale di godimento al precedente titolare dell’azienda; essere contitolare corresponsabile nella conduzione dell’azienda agricola; succedere al precedente proprietario; svolgere l’attività di agricoltore a tempo parziale e ricavarne almeno il 50% del loro reddito totale; essere socio di società semplici o in nome collettivo e di cooperative, a condizione che almeno i 2/3 dei soci, la cui età non deve superare i 40 anni, esercitino a titolo principale l'attività agricola, essere soci di società di capitali che abbiano per oggetto sociale la conduzione di aziende agricole, in cui i conferimenti dei giovani agricoltori costituiscano oltre il 50% del capitale sociale.

Coloro che intendono partecipare all’attività formativa devono inviare o consegnare la propria scheda di MANIFESTAZIONE D’INTERESSE agli uffici di CQP – Consorzio “Centro Qualità Puglia” c/o Gal del Capo di Santa Maria di Leuca - Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase - Tel. 0833/545312 – fax 0833/545313.

La Scheda di Manifestazione d’Interesse si può richiedere presso gli uffici di CQP – Consorzio “Centro Qualità Puglia” o scaricata dal sito della MATER www.mater.it\contagri o dal sito www.galcapodileuca.it, oppure via email all’indirizzo di posta elettronica: cqpuglia@libero.it
La selezione avverrà per titoli e/o attraverso un esame/colloquio. Sarà data preferenza ai giovani che conducono l’imprese da non più di 2 anni; a chi ha presentato domanda di premio di primo insediamento e/o domanda per l’ottenimento di aiuti per il miglioramento delle strutture aziendali negli ultimi 2 anni.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 13/09/2006;      Notizia Letta: 973 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor