Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

CHIUDE IL 28 AGOSTO 2006 LA MOSTRA, “PROFILES OF HIS SOUL”

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

CHIUDE IL 28 AGOSTO 2006 LA MOSTRA, “PROFILES OF HIS SOUL”

 
 

Personale di pittura di Luigi De Giovanni, che si tiene “Sutta La Capanna Du Ripa”, ” Via Umberto I°, 1 a Specchia.

 
     
 

Clicca per ingrandireHa organizzato “Il Raggio Verde” Lecce

In mostra ci sono opere che descrivono l’animo di De Giovanni e danno uno spaccato del suo vivere e del suo concepire il mondo. Un discorso portato avanti con una sensibilità che in alcune opere, soprattutto jeans, rasenta la drammaticità, come, per molti versi, drammatica è la vita attuale.
I colori, quelli che animano la pittura di De Giovanni, tratteggiando trame, sono pagine di un romanzo e concorrono a rendere partecipe lo spettatore alla descrizione dell’io dell’artista e ad interagire nella scoperta di sensazioni dell’esistere, ecco perché la mostra ha per titolo “Profiles of his soul”.

E' un dialogo costante che s’incrocia con i turbamenti della società attuale, dando però uno spiraglio di speranza e di fiducia nella natura non più matrigna ma vittima dell’uomo.
I fiori, in opere la cui armonia è musica dolcissima, descrivono un percorso e i colori ne raccontano i tempi: chiassosi e pieni d’energia nella giovinezza, poetici e sognanti nelle stagioni della maturità, grevi in quelli della morte ma nonostante ciò c’è la speranza d’altra vita.

In questa mostra si ritrova la trasposizione di un autoritratto interiore, dell’artista che partecipa alla vita attuale sentendone le contraddizioni e i drammi.
Questo artista non ama le apparenze, ma è profondamente convinto che, per ogni uomo, l’essere sia fondamentale per il vivere civile. Questo suo concepire la vita si riscontra nelle opere che indagano in tutti gli aspetti dell’esistere con la massima obiettività, gioie e drammi s’incontrano come facenti parte del vivere ed hanno medesima dignità nei racconti pittorici.

Il pubblico ha ripagato De Giovanni visitando la mostra e incuriosendosi ai suoi discorsi scritti da espressive pennellate.
Il suggestivo porticato ed il piccolo spazio di “Sutta La Capanna Du Ripa sono diventati, nei giorni della mostra, un luogo di ritrovo e di discussione.
Contatti
Il Raggio Verde Comunicazione: 339 4487602
comunicazione@ilraggioverde.it
Sutta le Capanne Du Ripa: 3293296420
http://www.artmajeur.com/raggioverde/
http://digilander.libero.it/ilraggioverde/
http://www.degiovanniluigi.com
http://www.murmurofart.com/Testo.asp?Progr=434

 
     
 

Fonte Notizia: Federica Murgia
 

Data: 27/08/2006;      Notizia Letta: 1129 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor