Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE E SOLIDARIETÁ POSSIBILE NELL’ARTE

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE E SOLIDARIETÁ POSSIBILE NELL’ARTE

 
 

L’Assessorato alle pari opportunitá organizza una serata dal titolo “conosciamo Emergency” che si terrá a Specchia in Piazza Nassiria il 5 agosto 2006

 
     
 

Clicca per ingrandireUn momento di riflessione e solidarietà possibile nell’arte

L’Assessorato alle pari opportunità organizza una serata dal titolo “conosciamo Emergency” che si terrà a Specchia in Piazza Nassiria il 5-8-2006.

La serata afferma l’assessore Dr.ssa Carolina Giorno è stata fortemente voluta dalle componenti la Commissione Cittadina per le pari opportunità animate, dalla volontà di affrontare, nel quadro dell’estate specchiere, un argomento che richiami temi quali la solidarietà e la guerra, purtroppo ancora attuali.

La serata continua l’assessore intitolata: “Amare oltre ogni confine” porta avanti il discorso che fa da filo conduttore del progetto Donna, che cerca di dare alla politica di Specchia quella sensibilità e quella solidarietà che portino alla più larga partecipazione.

“non si nasce donna, lo si diventa e dove c’è donna il povero non patisce.” Questa frase vuole dimostrare che da sempre il dono della sensibilità, l’amore per la vita e la pace è più vivo nella donna.

È una lezione che i maschi spesso più sbrigativi e freddi stanno iniziando ad imparare anche se, ancora, con riserve e scusanti.

La serata, aggiunge la Presidente della commissione Dr.ssa Paola Rizzo, assume per la nostra comunità un valore aggiuntivo in quanto sarà ospite una nostra concittadina Dr.ssa Nunzia Baglivo riferente di Emergency che da anni partecipa attivamente a questa organizzazione umanitaria nata, per portare assistenza alle vittime civili della guerra, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Portare avanti tali problematiche, nel momento in cui tutti vogliono divertirsi, sembra una scommessa, ma noi donne, conclude l’assessore Carolina Giorno, da sempre abbiamo il coraggio di affrontare cose difficili cercando di risolverle, perciò mi auguro che i nostri concittadini rispondano alla sfida, partecipando alla nostra iniziativa.

Non mancherà il divertimento finale con un karaoke che ci vedrà protagonisti all’insegna della stare insieme uniti, liberi da steccati e divisioni.

L'assessore alle pari opportunità C. Giorno comunica che anche quest'anno sarà assegnato il tradizionale riconoscimento “Dalle Donne a… 2006”.
Il premio sarà assegnato nel corso della serata dedicata alla festa degli emigranti del 10 agosto 2006.

 
     
 

Fonte Notizia: Carolina Giorno
 

Data: 28/07/2006;      Notizia Letta: 1163 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor