Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

NUOVO INTERVENTO DI CAROLINA GIORNO E MARIA BRUNO

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

NUOVO INTERVENTO DI CAROLINA GIORNO E MARIA BRUNO

 
 

Caro assessore all’ambiente …

 
     
 

Clicca per ingrandireCaro assessore all’ambiente , ci dispiace ma le parole “astio” “rancore” “provocazione” non fanno parte del nostro vocabolario e della nostra etica politica e personale……

Non si capisce come mai quello che viene detto da chi dissente da voi è bugia ,astio, rancore, mentre dalle vostre bocche fuoriescono solo note melodiose di pace ,amore e correttezza…… Ho letto con interesse il suo intervento, pensando di avere risposte alle domande che abbiamo fatto ,niente di tutto questo si nota solo il tentativo, un po nervoso, per recuperare qualcosa , non rispondendo comunque alla domanda VOI COSA AVETE FATTO?

Non abbiamo messo in dubbio la sua amicizia ,con l’amministratore delegato della Petra , volevamo solo mettere in evidenza che quel professionista ,da noi scelto alla guida della Petra, per le sue doti professionali e di amante del verde ( e non perché amico di Lia), meritava un ringraziamento per l’impegno profuso nella gestione della società . fare queste osservazione è indice di astio? Di rancore? Di provocazione?

Per quanto concerne il gruppo di volontari Eco Spo ,abbiamo solo rilevato la fretta con cui avete liquidato il ruolo da loro avuto nella fase di avvio e propaganda per il nuovo tipo di raccolta.

Dire questo è indice di astio? È rancore? È provocazione?

Circa la battuta io “ho operato insieme ai volontari voi invece”… quante volte avete lavorato con loro.. la consideriamo solo come battuta , battuta poco significativa politicamente e poco felice e come battuta la lasciamo all’autore senza alcun commento..

Con soddisfazione rileviamo, per la prima volta in un vostro articolo ufficiale, una frase positiva riguardante l’operato della vecchia amministrazione, quando l’assessore scrive “E’ vero, la passata amministrazione ha adeguato le tasse al nuovo piano d’impresa, e ha fatto bene.” Grazie !!!

Ma a questa verità aggiunge, la notizia accusandoci di essere poco aggiornate ,che le tasse potevano aumentare a causa di un aumento in discarica della indifferenziata ….. l’assessore deve ricordare e dire ai cittadini che, il canone pagato alla Petra col nuovo piano d’impresa di euro circa 476.000 è comprensivo dei costi del conferimento in discarica e non vi è, salvo nostra ignoranza nel piano, alcun richiamo ad adeguamenti automatici o indicizzazioni del piano stesso, per aumenti in discarica o altri aumenti che dovessero presentarsi nella gestione dei rifiuti, nei prossimi 3 o 5 anni ! quindi di quali tasse parlate? diciamo il falso? Siamo poco informate? Diciamo bugie?

Le nostre osservazioni sono dettate da astio? Rancore? portano alla provocazione?
Ribadiamo, che i veri vincitori sono i cittadini ,tutti i cittadini, ma principalmente gli anziani le massaie, le casalinghe, che in un comune senso di appartenenza, non hanno boicottato l’iniziativa, che è anche scelta di vita per una comunità. Ad essi soli va il merito, ciò non toglie che sia giunto il momento di dire alcune verità sul passato e sulle tante bugie che avete seminato nelle case delle persone, altro che astio, altro che rancore, altro che provocazioni. Accettate le critiche, se voi siete maggioranza e avete diritto di governare , una minoranza ha il diritto di dire la sua, in un paese libero, senza per questo essere etichettata come piena di astio e rancore quando esprime proprie opinioni e non crediate di essere unici depositari di verità, legalità e onestà.

Carolina Giorno, Maria Bruno - Amo Specchia -

 
     
 

Fonte Notizia: Carolina Giorno, Maria Bruno
 

Data: 26/09/2010;      Notizia Letta: 3109 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor