Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

LA LEUCADIA BLU FARA' IL SUO INGRESSO NEL PORTO DI TRICASE

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

LA LEUCADIA BLU FARA' IL SUO INGRESSO NEL PORTO DI TRICASE

 
 

Venerdí 26 Maggio 2017

 
     
 

Clicca per ingrandireVenerdì 26 Maggio 2017, la Leucadia Blu, il motoveliero dell’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase, farà il suo ingresso nel Porto di Tricase.
Si tratta di un’imbarcazione confiscata alla mafia ed affidata al suddetto Istituto per l’indirizzo Nautico, con il quale gli studenti del settore Trasporti e Logistica, il solo presente nel nostro territorio, potranno fare esercitazioni direttamente in mare.
Nella mattinata del 26 maggio, alle ore 10,30, sul lungomare di San Foca, i ragazzi dell’IISS “Don Tonino Bello” insieme ad alcuni docenti e alla loro Dirigente Prof.ssa Anna Lena Manca, saranno coprotagonisti, insieme agli alunni delle scuole di Calimera, della manifestazione “Musica e Parole” a cura dell’ associazione NOMENI per Antonio Montinaro. Qui avverrà lo scambio del dialogo immaginario fra Don Tonino Bello ed Antonio Montinaro scritto dagli studenti dell’Istituto tricasino.
La Leucadia poi prenderà il largo per giungere nel porto di Tricase intorno alle h 15,30, dove ad attenderla ci saranno gli alunni del don Tonino insieme ai genitori, ai docenti e alla Dirigente Scolastica, presenti anche tutte le scuole del territorio e la Leucadia Blu diverrà un locus amoenus per i tanti studenti salentini innamorati del mare che vorranno far parte della grande famiglia del “Don Tonino Bello” di Tricase e che vorranno acquisire valide competenze nel mondo della nautica.

 
     
 

Fonte Notizia: IISS “Don Tonino Bello” Tricase/Alessano
 

Data: 25/05/2017;      Notizia Letta: 1299 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor