Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

Don Salvatore Miscio ospite di “BUON COMPLEANNO FABER”

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

Don Salvatore Miscio ospite di “BUON COMPLEANNO FABER”

 
 

Presenta il suo libro “Dio del cielo vienimi a cercare”

 
     
 

Clicca per ingrandireNel giorno in cui ricordiamo la sua nascita, i Giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia di Specchia, con il Patrocinio del Comune di Specchia e della Parocchia “Presentazione Vergine Maria”, dedicano una serata speciale a Fabrizio De Andrè.

Sabato 18 febbraio, quindi, a partire dalle 18.30, nella Chiesa Madre di Specchia (in Piazza del Popolo) incontro con don Salvatore Miscio, Assistente Giovani all’interno dell’Azione Cattolica Puglia e autore del libro “Dio del cielo vienimi a cercare”, edito dalla case editrice AVE.

Il libro del giovane sacerdote pugliese, originario di San Giovanni Rotondo, è una ricerca sui testi di Fabrizio De André, il cantautore che ha saputo raccontare senza condannare ed è stato capace di coinvolgere e di coinvolgerci empaticamente nelle storie dei vinti, degli umili, protagonisti delle sue canzoni.

In quelle che possiamo definire Poesie del cantautore genovese, uomo di ricerca (come recita il sottotitolo del libro), “si coglie l’ammirazione per Gesù Cristo e per la sua umanità, che il cantautore non vuole pensarlo come “Figlio di Dio”, ma come “Figlio dell’Uomo”, fratello anche suo. E attraverso lo sguardo misericordioso di Gesù, Faber intesse con lui un colloquio fraterno sul destino del mondo e degli ultimi. Da non credente, ma rispettando la divinità , che si è fatta “Uomo”. Si potrebbe, per certi versi, affermare che De André ha compreso Gesù Cristo e la sua missione più di tanti altri che <>” (dalla prefazione di Mons. Nunzio Galantino).

Una serata di parole e musica e di grandi sorprese, per ascoltare e riascoltare le indimenticabili storie di Fabrizio De André, raccontate dalle riflessioni di don Salvatore e dalle voci di Edoardo Baglivo, Federico De Carlo e Raffaele Maisto, che, accompagnati dai Giovani dell’Azione Cattolica, interpreteranno alcune canzoni del vasto repertorio del grande cantautore.
Una serata irrinunciabile per dire “Buon compleanno, Faber” e regalarci emozioni senza fine.

 
     
 

Fonte Notizia: Tiziana Cazzato
 

Data: 15/02/2017;      Notizia Letta: 1766 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor