Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

VALENTINA D’URBANO A SPECCHIA con “NON ASPETTARE LA NOTTE”

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

VALENTINA D’URBANO A SPECCHIA con “NON ASPETTARE LA NOTTE”

 
 

Sotto l’albero del Borgo una nuova esclusiva emozione firmata LibrArti

 
     
 

Clicca per ingrandirePer la rassegna “Nel Borgo sotto l’albero” , “Semplicemente Puglia- 50 borghi per il Natale 2016 #inpuglia365- Natale in Puglia”, l’associazione Culturale “LibrArti” , con il contributo della Regione Puglia e del Comune di Specchia, presenta la seconda edizione di “Emozioni sotto l’albero”, con la partecipazione della Libreria Idrusa di Alessano.

Sabato 17 dicembre alle ore 18.30 presso la Chiesa del Convento dei Francescani Neri, Valentina D’URBANO presenta il suo nuovo romanzo, “Non aspettare la notte”, edito da Longanesi. La giovane scrittrice romana, autrice del bestseller “Il rumore dei tuoi passi”, si conferma una delle voci più intense della narrativa italiana e regala al pubblico ancora una volta una storia forte, intensa e altri due nuovi indimenticabili personaggi, Angelica e Tommaso. Specchia è insieme a Lecce, dove la D’Urbano sarà ospite venerdì 16 alle ore 19.30 della Icaro Bookstore, la sola tappa salentina della scrittrice romana, protagonista di una serata esclusiva, ricca di vere emozioni e grandi sorprese.

“Non aspettare la notte” è infatti il romanzo protagonista di un’iniziativa letteraria adottata dall’associazione specchiese, “Caro autore, ti scrivo...” (un’idea di pordenonelegge.it) che ha visto protagonisti gli studenti delle Scuole Superiori di II grado. Invitati a leggere il romanzo, i ragazzi hanno scritto una recensione sotto forma di lettera all’autrice. Una giuria di qualità ( i cui componenti saranno resi noti nella serata), formata da letterati, rappresentanti della cultura, esponenti di rilievo della nostra terra, che a tutti i livelli e nei rispettivi ambiti si impegnano nella formazione e promuovono ogni forma di espressione artistica e culturale, ha curato la selezione e nel corso della serata annuncerà i vincitori che riceveranno in premio una pergamena con autografo di Valentina D’Urbano e un libro a sorpresa, edito dalla casa editrice Longanesi.

Premiazione anche del primo contest firmato LibrArti, che ha invitato gli amici di Facebook a rispondere con una foto o un messaggio al tema “Non aspettare la notte per...”. Gli autori della foto e del messaggio selezionati dalla scrittrice, vinceranno una copia autografata del suo nuovo romanzo.

Un appuntamento in cui “LibrArti” metterà sotto l’albero le grandi e intramontabili emozioni di meravigliosi libri, per promuovere la lettura e invitare a scambiarsi, nella festa più bella dell’anno, un dono che è per sempre.

Alessandro RIZZO, vice presidente di LibrArti, introdurrà la serata e dopo i saluti del sindaco di Specchia, Rocco PAGLIARA, Tiziana CAZZATO dialogherà con Valentina D’Urbano in un incontro davvero IMPERDIBILE.

 
     
 

Fonte Notizia: Associazione Culturale LibrArti
 

Data: 14/12/2016;      Notizia Letta: 1624 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor