Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

TI RACCONTO A CAPO

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

TI RACCONTO A CAPO

 
 

Residenza teatrale diretta da Ippolito Chiarello dal 31 luglio al 9 agosto 2016

 
     
 

Clicca per ingrandireTorna la residenza teatrale «TI RACCONTO A CAPO», diretta da Ippolito Chiarello, quest’anno dedicata al tema “Terra rossa”.

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la residenza teatrale, nata da un’idea di Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, organizzata dall’associazione “Idee a Sud Est”. Dal 31 luglio al 9 agosto prossimi 16 artisti italiani e stranieri prenderanno parte a un percorso di formazione e creazione di un dedalo di spettacoli sul tema “Terra rossa”, un percorso artistico alla riscoperta delle sfumature e delle mani che la assaporano.

La direzione artistica sarà curata dall’attore e regista Ippolito Chiarello e i dieci giorni di residenza saranno scanditi da un lavoro di ricerca nell’ambito dei luoghi abitati del Capo di Leuca, che da estremo Sud dell’Europa diventeranno un palcoscenico a cielo aperto.

Le date, le tappe, i dettagli, i protagonisti, i luoghi e gli strumenti saranno illustrati nel corso della conferenza stampa organizzata per martedì 26 luglio alle ore 11 presso la libreria La Feltrinelli di Lecce, alla presenza degli organizzatori, del direttore artistico e dei sostenitori dell’iniziativa, che potrà essere seguita quotidianamente sui social Youtube, Facebook, Twitter e Instagram, nonché in diretta radiofonica grazie alla collaborazione con RadioVenere.

Dopo l’accoglienza degli artisti partecipanti, prevista domenica 31 luglio alle 11.30 nella sala consiliare di Corsano, la kermesse si sposterà il giorno successivo in piazza Santa Teresa, dove alle 21.30 ci sarà l’inaugurazione insieme all’associazione Liquilab. Il 2 agosto la residenza farà tappa sul piazzale della basilica di Santa Maria di Leuca per un incontro, organizzato in collaborazione con l’associazione Artemare, dal titolo “Il cuore a Capo” con i poeti Davide Rondoni e Matteo Greco, con il Pietro Beltrami trio e con il cantautore Francesco Picciano. Il 3 agosto sarà Tiggiano a ospitare l’evento, per un incontro nel palazzo baronale con Donato Viglione (Spinoza.it).

Qui dopo le 22.30 una delegazione della residenza parteciperà alla manifestazione “Sradicamento” organizzata dall’associazione Tarantarte di Maristella Martella. Il 4 si ritorna a Corsano in contrada Pozze per un incontro con il designer Andrea Novembre, mentre il 5 si andrà a Tricase per l’appuntamento, promosso insieme a Liquilab, “Scambio di terra”. Il 6 agosto di nuovo a Corsano per una chiacchierata con il giornalista de “La Gabbia” di La7, Danilo Lupo, e con il tenente di vascello Catia Pellegrino, il 7 è prevista un’incursione degli artisti nella caratteristica “Sagra agreste” organizzata dalla Pro loco, mentre l’8 si terranno le prove generali dello spettacolo finale in programma il 9 agosto alle 21 a Corsano in piazza San Giuseppe.

La residenza teatrale «Ti racconto a Capo» non ha main sponsor ma a tutti, comprese le Istituzioni, chiede uno scambio di servizi.

 
     
 

Fonte Notizia: Mauro Ciardo
 

Data: 23/07/2016;      Notizia Letta: 1541 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor