Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

SPECCHIAFUTURA, LA VOCE DEL POPOLO e BELLOVERAMENTE

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

SPECCHIAFUTURA, LA VOCE DEL POPOLO e BELLOVERAMENTE

 
 

RISPOSTA DELLE OPPOSIZIONI AL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA (INVESTIMENTI SULLA SCUOLA ELEMENTARE)

 
     
 

Clicca per ingrandire AL SINDACO DEL COMUNE DI SPECCHIA
DOTT. ROCCO PAGLIARA


AL SEGRETARIO COMUNALE
DOTT.SSA MATILDE CAZZATO



Oggetto: Comunicazioni.


In data 16/11/2015 i sottoscritti Consiglieri Comunali, Carolina Giorno(SPECCHIAFUTURA) e Vincenzo Scarcia, (LA VOCE DEL POPOLO) unitamente al Presidente dell’Associazione Politico Culturale “BELLOVERAMENTE” Gianluca Rizzo, indirizzano al Comune di Specchia, in persona del Sindaco, al RUP, e al responsabile dell’UTC, nonché all’ANAC e alla Procura , una richiesta di chiarimenti, per presunti vizi procedurali nel procedimento di gara per l’affidamento e la progettazione esecutiva dell’impianto natatorio via Don Milani- CIG6258921101 CUP D55I0500017003.

Successivamente a questa nota, la Giunta Comunale con propria deliberazione n° 169 del 14/12/2015, conferiva incarico legale all’Avv. Anna Rita Marasco per riscontri alla Nostra notaprot. 10368 del 18/11/2015 e nella stessa delibera conferiva incarico al medesimo legale, sempre con riferimento alla Ns. nota, “ritenuto che alla luce delle gravità delle illazioni contenute in detta nota”di verificare se sussistono le condizioni legali per procedere ad ogni azione di legge per la tutela del buon nome dell’Ente e degli operatori dell’UTC.
Considerato che:

in data 26/04/2016 l’ANAC – Ufficio Vigilanza Lavori- indirizza una nota a Comune Specchia , Sindaco, Arch. Baglivo e Arch. Guido.
In detta nota,l’ANAC, dopo una attenta analisi delle motivazioni contenute nella Ns. nota e dopo la valutazione del riscontro alla Ns. nota effettuata dall’Avv. A.R. MARASCO, giunge alla conclusione contestando al Comune di Specchia, una serie di gravi criticità, che riportiamo integralmente qui di seguito:





Chiediamo:

Al Sindaco ed al Segretario Comunale di dare immediato riscontro alla nota ANAC, e di adottare eventualmente le opportune misure al fine di tutelare gli interessi dell’Ente, che potrebbero essere lesi, dalle conseguenze delle violazioni contestate dall’ANAC.


E’, Nostro interesse che vengano rispettate le regole e siano tutelati gli interessi dell’Ente.

Ci riserviamo , inoltre, di tutelare nelle sedi opportune il buon nome e l’operato dei gruppi di minoranza, il cui unico interesse è il rispetto delle regole e della legalità, e non certo quello di far perdere i finanziamenti, o far perdere tempo agli uffici, come qualcuno afferma sul sito ufficiale del Comune di Specchia.”

Il nostro interesse, sia come cittadini che come gruppi politici, è che le cose siano fatte e fatte nel rispetto delle leggi,”e con ogni mezzo”, lavoreremo affinchè ciò avvenga.!!!
Il dovere morale, oltre che quello politico, della maggioranza è quello di prendere atto delle eventuali irregolarità che vengono perpetrate dagli operatori dell’UTC , prendendo di conseguenza i dovuti provvedimenti.


Consiglieri Comunali

Vincenzo Scarcia

Carolina Giorno

 
     
 

Fonte Notizia: Carolina Giorno
 

Data: 07/05/2016;      Notizia Letta: 1565 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor