Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI SPECCHIA

 
 

Scuola Elementare di Specchia: Continuiamo ad investire sul futuro dei nostri figli con un nuovo ulteriore finanziamento

 
     
 

Clicca per ingrandireNell’ambito del Piano Regionale triennale di edilizia scolastica 2015-2017, la Regione Puglia ha assegnato oltre 10 milioni di Euro alla Provincia di Lecce.

Il Comune di Specchia, con grande soddisfazione di tutta l'Amministrazione Comunale, ha ottenuto un finanziamento di € 699.589 per ulteriori interventipresso la Scuola Primaria di Specchia.

I lavori riguarderanno in particolar modo l'efficientamento energetico degli edifici non coinvolti dal primo intervento (Palestra, locale ex refettorio e sede della Biblioteca Comunale), il relamping (cioè la sostituzione di lampade che risultino inefficienti e quindi causa di sprechi energetici, alogene o ad incandescenza, con lampade a led, in grado di abbattere lo spreco energetico), il rifacimento dei servizi igienici, la messa a norma degli ascensori, la tinteggiatura interna e la sostituzione delle porte interne dei plessi uno e due oltre che la sistemazione di parte dell'area esterna (camminamenti, marciapiedi, aiuole) e del campo polivalente.

Come è noto e ben visibile agli occhi di tutti, presso lo stesso istituto sono stati già realizzati i lavori di riqualificazione energetica ed efficientamento del primo e del secondo padiglione, che hanno riguardato l’isolamento termico dei solai e delle pareti laterali, la sostituzione degli infissi esterni, la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione/condizionamento con sistema di energia geotermica, la sostituzione dei vecchi termosifoni in ghisa con nuovi termoconvettori caldo/freddo.

Ora si aprono nuove prospettive per mettere a disposizione della scuola e dei ragazzi di Specchia un immobile nuovo ed efficiente sotto tutti i punti di vista.

Questa è la riprova del grande sforzo di programmazione e progettazione di questa Amministrazione comunale, che proprio sulle scuole sta profondendo un impegno massimo, nel convincimento di garantire edifici scolastici a misura di studente, sicuri, confortevoli, all’avanguardia dal punto di visto dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile.

Negli ultimi sette anni tutti i plessi scolastici sono stati coinvolti in azioni di efficientamento energetico permettendoci di eliminare del tutto l'utilizzo del gasolio mediante la conversione degli impianti e due su tre sono stati coinvolti da azioni di manutenzione straordinaria (Scuola Media e Scuola Elementare).

Tutti questi interventi, dal punto di vista energetico porteranno ad un miglioramento della classe energetica e dell’indice di energia primaria con il conseguente abbassamento dell’emissione di CO2 nell’ambiente oltre che ad un importante risparmio di denaro pubblico.

Migliorare e terminare gli immobili comunali, ponendo rimedio agli errori strategici del passato, è ciò di cui l'Amministrazione si occupa ogni giorno, nonostante i vari tentativi delle minoranze, messi in atto con ogni mezzo, di far perdere opportunità di finanziamento e tempo agli uffici, cagionando un danno non alla parte politica, che è per definizione pro tempore, ma all'intera comunità specchiese.

Continuiamo ad investire con la stessa determinazione sul futuro di questa comunità, senza fermarci, senza preoccuparci di chi non ha alcun interesse per l'avvenire di questo paese, ma mira solo al proprio tornaconto politico.

 
     
 

Fonte Notizia: Comune di Specchia
 

Data: 05/05/2016;      Notizia Letta: 1558 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor