Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

TOUR SALENTINO DELL'ATTORE E SCRITTORE ENRICO IANNIELLO

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

TOUR SALENTINO DELL'ATTORE E SCRITTORE ENRICO IANNIELLO

 
 

“La vita di Isidoro Sifflotin” a Copertino, Parabita e alla Notte Bianca di Specchia

 
     
 

Clicca per ingrandireInizia sabato 8 agosto 2015 il tour salentino dello scrittore e attore Enrico Ianniello e inizia dal Teatro Romano di Lecce, dove a partire dalle 20.30 sarà ospite dell'incontro con Stefano Benni, dando voce all'ultimo libro, “Cari mostri” (Feltrinelli) del grande scrittore, genio della satira, italiano.

Ianniello, nato a Caserta nel 1970, noto al grande pubblico come il commissario Vincenzo Nappi della serie televisiva di successo, “Un passo dal cielo”, trasmessa da Raiuno, ha esordito sulla scena della letteratura con un romanzo davvero straordinario, ottenendo un meritatissimo successo di pubblico e critica. “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”, edito da Feltrinelli, ha, infatti vinto il Premio Campiello Opera Prima 2015 ed è stato finalista al Premio Bancarella 2015, dove si è classificato al terzo posto e conquista un pubblico sempre più vasto di lettori con una storia che fa sorridere, commuovere. Che fa semplicemente e veramente emozionare.

E così Isidoro, protagonista del primo bellissimo romanzo dell'attore e regista, arriva finalmente nel Salento, protagonista di tre appuntamenti davvero imperdibili.

Domenica 9 agosto alle ore 21 Enrico Ianniello sarà protagonista dell'incontro organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Copertino nell'Atrio del Palazzo Municipale di Copertino. Seconda tappa a Parabita, dove, in seno alla manifestazione estiva “Notti d'estate”, martedì 11 agosto alle ore 21 l'assessore alla Cultura, Sonia Cataldo e la giornalista Daniela Palma dialogheranno con lo scrittore e sfoglieranno con lui le pagine di un libro davvero magico.

E non poteva non essere uno dei grandi ospiti dell'XI Edizione della Notte Bianca di Specchia, l'evento più atteso dell'estate salentina.

A partire dalle 23 di mercoledì 12 agosto i fischi di Isidoro Sifflotin risuoneranno in Piazza Sant'Oronzo, coinvolgendo in un incontro, curato dall'associazione culturale “LibrArti”, davvero sorprendente un pubblico che resterà semplicemente incantato dal prodigio di un libro e di un artista davvero unici.

 
     
 

Fonte Notizia: Tiziana Cazzato
 

Data: 04/08/2015;      Notizia Letta: 1313 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor