Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

CAMPIONARIA PADOVA

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

CAMPIONARIA PADOVA

 
 

5 AZIENDE DEL CAPO DI LEUCA ALLA 96^ EDIZIONE DELLA PIU’ IMPORTANTE FIERA VENETA

 
     
 

Clicca per ingrandire Il GAL Capo S. Maria di Leuca che da sabato 16 a domenica 24 maggio prossimi sarà presente con un proprio stand alla Fiera “Campionaria Padova”,all’interno del quale, presso il Padiglione 8 D 098, esporranno cinque aziende del Capo di Leuca.

La partecipazione all’appuntamento fieristico del GAL è in collaborazione con l’Associazione Pugliesi Padova, un sodalizio che da cinque anni si propone di ideare e realizzare interventi per lo sviluppo, in Veneto, della cultura, del turismo, dell’artigianato e di ogni altro settore produttivo della Puglia. Incentivando e organizzando un flusso turistico fra Puglia e Veneto,promuovendo eventi culturali, realizzati con esponenti del mondo culturale e artistico della Puglia e del Veneto, come le tre edizioni del Premio Padovano del Tacco, un’iniziativa .

Ambasciatrici dell’eccellenza Made in Salento saranno i settori: turistico rurale, dell’artigianato tipico, dell’agroalimentare e dei prodotti da forno. Così i rappresentanti delle produzioni del Capo di Leuca “esporteranno” il nostro territorio presso la più antica “Fiera dei Campioni” Italiana: Campionaria Padova, la quale mettendo in campo una proposta fedele alla sua tradizione, ma capace di rinnovarsi ogni anno, si prepara a festeggiare la sua 96ma edizione. Nella fiera più visitata del Nord-Est, con i suoi 10 Padiglioni e 30.000 mq di area esterna, il Capo di Leuca brillerà nei colori di artistiche ceramiche, porterà i profumi delle sue vie grazie a gustosi prodotti da formo e altre golose produzioni della sua terrà, oltre a promuoversi con allettanti pacchetti turistici, manifesti delle bellezze nostrane. Grandi i numeri previsti a Padova: oltre mille espositori e 300mila visitatori per una Fiera che sarà anche trampolino di lancio per le iniziative collegate ad Expo 2015.

I visitatori composti da persone di ogni età, potranno trovare in Fiera a Padova una proposta che vede coinvolti tantissimi espositori e spazia dal mondo del gusto a quello dell’auto con il salone SAU, dall’Artigianato alle Idee da Abitare fino alle proposte di Viaggi e Vacanze, all’Estetica e al Villaggio dei Bambini. All’offerta espositiva si affianca poi un cartellone di oltre 200 eventi fra convegni, spettacoli ed esibizioni, con proposte destinate a ogni fascia di pubblico. Chi arriva in Campionaria può così conoscere le tante iniziative in programma, entrare in contatto con le associazioni di categoria e “immergersi” nel clima dell’esposizione universale. Davvero nutrito anche il calendario di convegni, eventi e spettacoli.

“Partecipare oggi a kermesse di alto calibro significa in termini promozionali un potente ritorno di immagine” sottolinea Rinaldo Rizzo, Presidente del GAL Capo S. Maria di Leuca, che conclude “Per tale ragione il nostro GAL , si impegna a spingere al massimo la visibilità delle migliori aziende del territorio , per favorire il turismo e il suo indotto”.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo - Ufficio Stampa GAL
 

Data: 15/05/2015;      Notizia Letta: 1641 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor