Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

SPORT, VACANZA, DIVERTIMENTO CON GRANDI NOMI DELLA PALLAVOLO MONDIALE

 

Dalla rubrica "Sport" di www.Specchia.it

 
 

SPORT, VACANZA, DIVERTIMENTO CON GRANDI NOMI DELLA PALLAVOLO MONDIALE

 
 

ANCHE NEL 2015 IL NUZZOSAN VOLLEY CAMP NEL TACCO D’ITALIA

 
     
 

Clicca per ingrandire Il Nuzzosan Volley Camp sono dei corsi di perfezionamento della pallavolo, legati alla vacanza in un territorio ricco di storia, tradizioni, natura e cultura. Un evento annuale giunto alla XIII edizione, nel 2015 si svolge ancora a S. Maria di Leuca (Lecce), nel meraviglioso Resort Messapia. Il camp del Nuzzosan volley offre la possibilità ai ragazzi e ragazze provenienti da ogni angolo d’Italia e appassionati della pallavolo, di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo tra sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con un mare dai colori unici; con la possibilità di allacciare nuove amicizie, allenandosi sotto lo sguardo e i consigli dei big di volley internazionale e di uno staff tecnico altamente specializzato.

Anche quest’anno, l’iniziativa, promossa e organizzata dall’Associazione Sportiva “Nuzzosan Volley”, promette scintille, grazie anche alla formula del Nuzzosan Volley Camp che prevede tre tipologie: lo Start Up, per i più piccoli,il Camp, per tutti i partecipanti e Master Camp, alta specializzazione sui fondamentali del “Muro - Attacco – Ricezione”.

Le tre tappe di Leuca sono previste per il I° turno dal 28 Giugno al 4 luglio; per il II° turno dal 5 al 11 luglio ; per il III° turno dal 12 al 18 luglio i. Per tutte le tappe, il programma prevede il soggiorno di una settimana con allenamenti tecnici e specialistici strutturati, che si svolgeranno nella nuova struttura “La Giurlita” di Torre Mozza (Marina di Ugento) su campi in erba sintetica e campo da beach volley, sempre coordinati da tecnici federali e da campioni internazionali di volley e tanto divertimento.

Durante il Nuzzosan Camp, anche vacanza e divertimento, visitando in barca le suggestive Grotte di Leuca, al Parco acquatico Splash di Gallipoli, balli e schiuma party, tuffi nel mare cristallino di Torre Mozza, il I° Trofeo Nuzzosanvolley, tornei in piscina, serate di ballo e teatrali insieme allo staff d’animazione della struttura. Un’ edizione 2015 vedrà la partecipazione di tre monumenti del volley mondiale, Cristian Savani soprannominato “ Il Capitano”, Il professional Coach “mano di pietra”, Franco Bertoli, ed il mitico Fernando "Fefè" De Giorgi, oltre al libero Marco Rizzo e altri campioni a sorpresa che si avvicenderanno nelle tre settimane. Ma, soprattutto, Gianluca NuzzoSan, salentino, ex nazionale e unico atleta italiano ad aver vestito la maglia del Nippol Steel Sakai Osaka, club nipponico di fama mondiale, ed ideatore dei Nuzzosan Volley Camp, insieme al fratello Graziano. Gianluca NuzzoSan ha vinto una World League nel 1999 con la Nazionale, una Coppa dei Campioni nel 1996, una Supercoppa Europea nel 1995 e una Coppa Italia A1 nel 1994 con il Modena.

Ognuno di loro renderà il camp unico nel suo genere per gli insegnamenti che sapranno dare ai nostri lupetti. Cristian Savani ha vinto il campionato Cinese ed è stato premiato MVP della manifestazione. Lo scorso anno è stato apprezzato per la forte empatia creata con i ragazzi e per la sua dedizione sui campi da gioco nell’insegnamento della tecnica e dei segreti del volley. Tra i suoi successi di squadra e personali: 231 presenze in nazionale, Campione d’Italia con la Lube Macerata, due volte Campione d’Europa con la nazionale, miglior servizio ai Campionati mondiali 2011 e all’olimpiadi di Londra 2012.

Altro illustre ospite, Franco Bertoli soprannominato “mano di pietra” per la sua potenza in attacco, giocatore più titolato della pallavolo italiana e oggi professional coach. Nella precedente edizione, Bertoli ha insegnato a ognuno dei ragazzi a tirar fuori il meglio di se stessi, riducendo al minimo le interferenze che frenano le prestazioni sportive, o ha fatto capire come oggi non basti la preparazione fisica, tecnica, tattica prima di tutto ci deve essere un allenamento mentale dell’atleta. Personaggio sportivo più decorato d’Italia con 9 Scudetti ,5 Coppe Campioni e 8 Coppe Italia, 219 presenze in Nazionale e Campione d’Europa sempre con la nazionale contribuì all’ascesa di quella che divenne poi la generazione dei fenomeni.

Anche Fefè De Giorgi insegnerà i segreti del volley ai lupetti del Nuzzosan Camp. Molti ricordano quando i salentini, Fefè e Nuzzosan, insieme nella Gabeca Montichiari facevano tremare le difese di tutti i grandi club di A1. Palleggiatore tra i più forti del mondo contribuì da atleta alle grandi vittorie della nazionale Italiana facendo parte di quella squadra chiamata “generazione dei fenomeni” allenata da Julio Velasco. Tra i suoi numerosi trofei da atleta e da allenatore: tre ori mondiali 1990,1994 e 1998 chiamato infatti “l’eroe dei tre mondi” perché capace di vincere tre mondiali in tre continenti diversi, 330 presenze con la nazionale Italiana, nel club: due volte Campione d’Italia, due coppe CEV e Supercoppa Europea. Da giocatore ha militato nella gloriosa Panini Modena, Cuneo, Gabeca; allenatore di Cuneo, Macerata, Perugia, Fakel novyj (Russia). Ieri e oggi lo vediamo anche nelle vesti di commentatore televisivo in RAI.

La scuola estiva pugliese, nell’edizioni precedenti, vanta la partecipazione di campioni mondiali di volley come: Hugo Conte, Andrea Giani,El Diablo" Joel Despaigne, Koistra 218 cm (Nazionale olandese) Massimo Colaci, Valeria Caracuta, Camillo Placi, Mirko Corsano (Campione del mondo), Vigor Bovolenta (il compianto centrale della nazionale italiana), Turlea e Glinka, Marco Piscopo e Hanka Pachale .
Per informazioni e iscrizioni entro il 20 giugno prossimo: www.nuzzosanvolleycamp.com - Referente: Graziano Nuzzo (Responsabile Organizzativo) Tel : 340.4132779 - Email : nuzzosanvolleycamp@gmail.com – Facebook:Nuzzosan.

Nuzzosan_Volley_Camp


Nuzzosan_Volley_Camp

 
     
 

Fonte Notizia: StudioAntonazzo
 

Data: 06/04/2015;      Notizia Letta: 1510 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor