Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA A TASTE 10: IL SALONE DEDICATO ALLE ECCELLENZE DEL GUSTO

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA A TASTE 10: IL SALONE DEDICATO ALLE ECCELLENZE DEL GUSTO

 
 

Dal 7 al 9 marzo a Firenze, le aziende salentine ambasciatrici del buon cibo.

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che dal 7 al 9 MARZO prossimi sarà presente con un proprio stand a TASTE 10, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola, presso la stazione Leopolda, dove faranno bella mostra di se i prodotti delle aziende del Capo di Leuca. Ambasciatori del nostro territorio, accuratamente selezionati dagli stessi organizzatori, saranno il pregiatissimo olio di oliva extra vergine, golosi sott’oli e profumati prodotti da forno.

Quest’anno, l’edizione di TASTE si presenta arricchita in vista dell’EXPO 2015, dove il miglior cibo sarà sotto i riflettori della platea mondiale. La tre giorni fiorentina è un momento di particolare rilievo per le aziende del Capo di Leuca, qui infatti tra cibi, vini, oggetti e idee si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, e il sempre più vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.

All’edizione 2014, Pitti Taste ha fatto registrare in tre giorni un’affluenza complessiva di oltre 15.000 presenze, dei quali 4.600 sono stati i buyer e gli operatori del settore (+ 43% compratori esteri da oltre 40 paesi, + 30% compratori italiani), raccogliendo grande attenzione da parte di stampa e televisioni nazionali e internazionali (600 giornalisti italiani ed esteri accreditati) così come grande successo di pubblico hanno avuto i tanti eventi, oltre 150, organizzati in città nel cartellone di FuoriDiTaste, il calendario off che accende i luoghi di Firenze con iniziative e appuntamenti firmati Taste.

Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste presenterà i prodotti e le novità di circa 320 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato dall'architetto Alessandro Moradei. Un viaggio nei sensi e nelle idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizioni e innovazioni, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Con uno spazio speciale, il Taste Shop, dove acquistare i prodotti in esposizione.

Taste è sempre di più l’appuntamento di riferimento per gli operatori dell’alta gastronomia e della ristorazione, e per il pubblico di appassionati di cibo di qualità, un viaggio nei sensi e nelle idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. Perché Taste a ogni edizione è palcoscenico per le nuove idee, le tendenze più fresche di oggi, quelle che faranno discutere e diventeranno gli stili di vita di domani. Taste presenta non solo “il meglio del meglio” del cibo italiano di qualità, ma ne esalta il suo grande valore nel sistema culturale: perché il cibo è una cosa seria, ma al tempo stesso è fatto di idee, spettacolo e divertimento.

“Quello di Firenze è un evento fieristico di rilievo, che darà una spinta al mercato dei prodotti di nicchia, grazie all’incontro tra produttori e buyers nazionali ed internazionali” afferma il Presidente Rag. Rinaldo Rizzo “tutto ciò con una importante ricaduta sul Capo di Leuca. Grazie alla molteplicità di manifestazioni che ruotano attorno a TASTE, attraverso i prodotti salentini si può sviluppare una notevole visibilità per tutto il territorio”.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 06/03/2015;      Notizia Letta: 1285 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor