Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

ANCHE A SPECCHIA “LIBRI IN CULLA”

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

ANCHE A SPECCHIA “LIBRI IN CULLA”

 
 

Un’iniziativa organizzata da Provincia di Lecce, Ministero dei Beni Culturali, “Centro per il Libro e la Lettura” e Associazione “Arcus”

 
     
 

Clicca per ingrandireA LECCE E IN TUTTO IL SALENTO “LIBRI IN CULLA”

DA SABATO 21 FEBBRAIO LIBRI-DONO PER TUTTI I BAMBINI NATI NEL 2014

“Libri in Culla” per i nuovi nati nei Comuni del Salento. Prosegue nel nostro territorio il Progetto “In Vitro”, un’iniziativa della Provincia di Lecce, del Ministero dei Beni Culturali, del “Centro per il Libro e la Lettura” e della società “Arcus” (Arte, Cultura, Spettacolo).

Partendo dalla considerazione che leggere libri ai bambini, sin dalla più tenera età, non potrà che aiutarli ad aprire la mente e a realizzare i loro sogni, dal prossimo Sabato 21 Febbraio e fino a Domenica 1° Marzo, verranno donati i primi libri a tutti i bambini nati lo scorso anno nei Comuni che hanno già aderito al progetto (Acquarica del C., Alessano, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Arnesano, Bagnolo, Calimera, Campi, Caprarica, Carmiano, Carpignano, Castrì, Castrignano dei G., Castrignano del C., Cavallino, Collepasso, Copertino, Corigliano, Cursi, Galatina, Galatone, Gallipoli, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martano, Matino, Melendugno, Melissano, Melpignano, Minervino, Monteroni, Montesano, Muro, Nardò, Neviano, Otranto, P. Cesareo, Racale, Ruffano, Salice, Salve, S. Cesario, S. Donato, Sannicola, Sogliano, Specchia, Spongano, Sternatia, Supersano, Taurisano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie, Veglie, Zollino, oltre, naturalmente, a Lecce).

Durante le giornate dedicate alla distribuzione dei libri, i genitori potranno trovare informazioni sull’importanza della lettura ad alta voce, al fine di migliorare lo sviluppo cognitivo del bambino e la stessa relazione con il proprio figlio; saranno, inoltre, fornite utili indicazioni su come e quando leggere ai bambini; saranno, infine, suggeriti gli strumenti per scegliere i libri giusti e i luoghi da raggiungere per arricchire le esperienze di lettura familiare.

Tutte le notizie e il dettaglio del programma sono in costante aggiornamento sul sito www.invitrolecce.com e sulla pagina Facebook “invitro lecce”.

 
     
 

Fonte Notizia: Gabriele De Blasi
 

Data: 21/02/2015;      Notizia Letta: 1003 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor