Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

GAL EVENTI AGRITURISMO 21 - 22 NOVEMBRE 2014

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

GAL EVENTI AGRITURISMO 21 - 22 NOVEMBRE 2014

 
 

IL 21 NOVEMBRE A MASSERIA GIALLI A UGENTO “IDENTITA' E VALORE DELL’AZIENDA AGRITURISTICA” - “SVILUPPO RURALE DAY: L’AZIENDA AGRITURISTICA”, IL 22 NOVEMBRE GIORNATA GRATUITA INFORMATIVA

 
     
 

Clicca per ingrandireIl GAL “Capo S. Maria di Leuca” comunica che Venerdì 21 Novembre, presso Masseria Gialli - Contrada Tore ad Ugento si svolgerà il Workshop informativo “IDENTITÀ E VALORE DELL’AZIENDA AGRITURISTICA”, un importante appuntamento finalizzato ad informare sia gli operatori del settore agrituristico che il vasto pubblico, in merito alle normative più recenti del turismo rurale. Mentre sabato 22 Novembre , presso la stessa struttura, si terrà una giornata gratuita formativa e informativa dal titolo “SVILUPPO RURALE DAY - L’AZIENDA AGRITURISTICA”.
In Puglia il futuro del turismo sostenibile punta sulla ruralità e sulle strutture che la rappresentano. Con più di 350 agriturismi e un volume d’affari di oltre 16 mln di Euro la nostra regione si conferma come la meta privilegiata di visitatori che ricercano il contatto con la natura, la riscoperta dei prodotti agro-alimentari di qualità e un’accoglienza di tipo familiare in cui le tradizioni sono ancora vive. Implementare il segmento significa, oggi, attribuirgli una classificazione standard comunemente riconosciuta, che illustri con chiarezza questa invenzione tutta italiana. Il programma dei due giorni dedicato al tema prevede una vasta disamina, da parte di qualificati esperti del settore, su molteplici aspetti legati all’evoluzione legislativa, fiscale ed economica di tali strutture in Puglia, con uno sguardo particolare al Salento. Sin dal 1995 infatti il GAL Capo S. Maria di Leuca ha puntato con lungimiranza per primo sul settore agrituristico, raggiungendo traguardi importanti. Ad oggi grazie a tali interventi si contano oltre trenta aziende agrituristiche cofinanziate.
A Masseria Gialli, azienda agrituristica ristrutturata grazie all’Asse III del PSR Puglia 2007-2013, nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca 2015”, si svolgerà l’incontro pubblico, moderato da Roberto DE PETRO, Giornalista esperto del settore agricolo; dopo i saluti di Massimo LECCI, Sindaco di Ugento, di Rinaldo RIZZO, Presidente GAL “Capo S. Maria di Leuca” ,si proseguirà con gli interventi di Cosimo SALLUSTIO, Responsabile Asse III e Asse IV – PSR Puglia 2007 -2013, Pietro SCHIPANI, Funzionario del Ministero delle Politiche Agricole, Carlo HAUSMANN, Direttore Generale “Azienda Romana Mercati”, Stefano DE RUBERTIS,Professore Ordinario Geografia del Turismo – Università del Salento, Tommaso BUFFA, Direttore Turismo Verde – CIA e Gianvincenzo DE MICCOLIS ANGELINI,Accademico dei Georgofili Sez. Sud-Est.
Gli interessati a partecipare a SVILUPPO RURALE DAY - L’AZIENDA AGRITURISTICA, dovranno compilare la scheda scaricabile dal sito www.galcapodileuca.it e inviarla via email a: comunicazione@galcapodileuca.it o via fax 0833545313. Lo staff operativo del GAL “Capo S. Maria di Leuca” è a disposizione per fornire qualsiasi informazione in merito all'iniziativa al 0833545312.
A conclusione della giornata formativa del 22 Novembre saranno consegnati gli attestati ad ogni partecipante presente alla giornata.
L’incontro è organizzato nell’ambito della Misura 331 Azione 2 del PSR Puglia 2007-2013, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca 2015”.

MANIFESTOdefinitivoGAL_Eventi_Agriturismo21-22Novembre2014

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 20/11/2014;      Notizia Letta: 1695 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor