Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

CONFERENZA DE “I BORGHI PIU' BELLI DEL MEDITERRANEO”

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

CONFERENZA DE “I BORGHI PIU' BELLI DEL MEDITERRANEO”

 
 

Prima partecipazione dell’attuale Amministrazione Comunale all’annuale conferenza de “I Borghi piu' belli del Mediterraneo”.

 
     
 

Clicca per ingrandireUn evento promosso dal Comune di Cisternino (BR), con l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dello Sviluppo Economico, con la collaborazione di Puglia Promozione, dell’Unione Europea, della Regione Puglia, del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dell’A.N.C.I., del G.A.L. “Valle d’Itria” e dell’Istituto Agronomico Mediterraneo (I.A.M.) del Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Mediterraneennes (C.I.H.E.A.M.) di Bari, con i contributi dell’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (A.I.C.C.R.E.), della Fiera del Levante, della Community of Mediterranean University (C.M.U.), dell’Unione delle Province Italiane (U.P.I.) di Puglia, del Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile Caramia" (C.R.S.F.A.), di Expo 2015, della Camera di Commercio di Brindisi, di Assonautica Italiana, della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo e della Banca di Credito Cooperativo (B.C.C.) di Locorotondo.

Il meeting ha visto la partecipazione de “I Borghi più belli d’Italia” (club membro della Federazione de “Les plus beaux Villages de la Terre”), dei Paesi dell’area mediterranea (Albania, Bosnia, Croazia, Giordania, Grecia, Israele, Malta, Montenegro, Palestina, Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Turchia), della Francia, del Belgio, della Spagna del Canada e del Giappone.

Il Sindaco di Specchia, Rocco Pagliara, e l’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo, Giorgio Biasco, hanno preso parte al convegno mondiale legato al bacino del Mediterraneo che ha come finalità la valorizzazione delle bellezze dei borghi storici, dei paesaggi, delle tradizioni culturali ed enogastronomiche dei Paesi associati.

Il 16, 17 e 18 ottobre scorsi, a Cisternino, i Sindaci dei borghi aderenti hanno raccontato le esperienze amministrative, sociali e culturali dei propri luoghi, con lo spirito di costruire una prospettiva futura valorizzando gli elementi caratterizzanti del territorio.

Nel corso delle 3 giornate gli Amministratori di Specchia hanno avuto modo salutare personalmente il Presidente del Club “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi, e di incontrare in forma privata il Console Onorario di Croazia, prof.ssa Rosa Alò, col quale sono stati definiti i presupposti di una relazione di collaborazione istituzionale.

Ancora una volta la Puglia è il luogo dove i “fabbricanti di bellezza”, così definiti i Comuni aderenti, si ritrovano per approfondire le proprie conoscenze e scambiarsi esperienze e buone pratiche.

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale è presente a un’iniziativa le cui ricadute, in termini di cultura e turismo, sono fondamentali per il futuro di Specchia.

Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo


Borghi_Mediterraneo

 
     
 

Fonte Notizia: Amministrazione Comunale di Specchia
 

Data: 23/10/2014;      Notizia Letta: 1817 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor