Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE ALI DELLA FOLLIA” DI FERDINANDO SCAVRAN

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE ALI DELLA FOLLIA” DI FERDINANDO SCAVRAN

 
 

Venerdí 3 ottobre 2014 alle ore 18.30 presso la sala conferenze di Palazzo Risolo

 
     
 

Clicca per ingrandireLE ALI DELLA FOLLIA
di Ferdinando Scavran


L’Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia organizza la presentazione del libro “Le ali della follia” di Ferdinando Scavran, venerdì 3 ottobre alle ore 18.30 presso la sala conferenze di Palazzo Risolo.

Il mistero antico della Nike di Samotracia, che ha la forza secolare di costruire una rete di rapporti, unire terre lontane e custodire segreti, è lo sfondo dell’ultimo romanzo del sociologo tarantino. Un thriller che si abbandona alle carezze della Storia, della Mitologia, dei sentimenti e che, pur lottando con l’orrore, affronta senza esitazione un percorso intricato e affascinante.

Ferdinando Scavran, di origine veneta, vive nel Salento. È studioso delle tradizioni, della storia, della religione e della cultura greche. Ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene e con alcune testate giornalistiche nazionali, “Corriere del Giorno” e “Jonio”, tra le altre. Ha vinto il “Premio Letterario Accademia della Nike 2014”.

Il libro verrà presentato dal prof. Vincenzo Abati, critico e storico dell'arte, già docente della cattedra di Storia dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce. Autore di due saggi storici e di alcune commedie in vernacolo, ha vinto alcuni premi nazionali per i suoi lavori pubblicati e alcune rassegne presso il Teatro Politeama Greco di Lecce.

 
     
 

Fonte Notizia: Assessorato alla cultura comune di Specchia
 

Data: 02/10/2014;      Notizia Letta: 1898 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor