Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

A MAURIZIO ANTONAZZO IL PREMIO “SPECULA” 2014

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

A MAURIZIO ANTONAZZO IL PREMIO “SPECULA” 2014

 
 

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA “CORRIDA SHOW SPECCHIESE”

 
     
 

Clicca per ingrandireL’Associazione Culturale Sportiva “Eugenia Ravasco” di Specchia comunica che lo scorso 17 Agosto, nel corso della serata della VI edizione della “CORRIDA SHOW SPECCHIESE” è stato assegnato il Premio “Specula” 2014, dal nome in latino di Specchia, a MAURIZIO ANTONAZZO, con la motivazione: “Per l’amore e la dedizione, la professionalità, la discrezione e la signorilità con cui da sempre s’impegna per la crescita e la promozione culturale e turistica del suo amato paese Specchia. Per l’instancabile disponibilità a partecipare ad ogni iniziativa dell’Associazione Ravasco ed ogni altra manifestazione in cui venga richiesto il suo contributo di professionalità, di idee e di suggerimenti sempre attenti ed efficaci; ma anche per la capacità di allacciare amicizie e collaborazioni con Enti, Organi dell’informazione e della stampa, esponenti del mondo imprenditoriale e culturale, trasmettendo loro il suo profondo amore per il territorio salentino e per Specchia”.

Maurizio Antonazzo, specchiese, bocconiano, giornalista dall’aprile 2000, esperto di comunicazione turistica, da oltre quindici anni ricopre il ruolo di Operatore di Sviluppo Locale e Responsabile della Comunicazione del GAL Capo S. Maria di Leuca, Direttore Responsabile di vari periodici locali e della testata “Informasoci - Bancamica” della Banca di Credito Cooperativo di Leverano. Critico d’arte per vari pittori e scultori salentini con la pubblicazioni di recensioni critiche su volumi e riviste di arte e presentazioni di personali di pittura. Consulente locale per la realizzazione nel Salento di varie trasmissioni televisive realizzate dalla RAI e da Mediaset.

Nelle precedenti edizioni del Premio “Specula”, un’originale realizzazione offerta da Agostino Branca, Maestro della ceramica artistica, titolare a Tricase del laboratorio artigianale“Arte Ceramica Branca”, era andato nel 2012 alla Campionessa di Atletica Leggera in salto triplo, Francesca Lanciano, e nel 2013 all’imprenditore farmaceutico, Dottor Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente della Specchiasol.

La VI edizione della “Corrida Show Specchiese”, realizzata grazie allo staff organizzativo dell’Associazione Culturale Sportiva “Eugenia Ravasco” Onlus, ha visto la partecipazione straordinaria di Antonio Pepe, vincitore de “La Corrida” televisiva edizione 2007 su Canale 5 e del divertente trio comico salentino “CICIRI E TRIA”, reduce dal grande successo di Canale 5 “Zelig” e “Colorado” su Italia 1. Nel “salotto” di uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, l’incantevole scenario di Piazza del Popolo, per una serata si è trasformato in un vero e proprio studio televisivo che ha richiamato un pubblico di migliaia di persone, com’era accaduto nei precedenti appuntamenti della “Corrida Show Specchiese”, ancora una volta, si sono esibiti, un nutrito gruppo di dilettanti “allo sbaraglio”, per accaparrarsi il trofeo che poi è andato ad Alessandro Colazzo di Tricase con un’esibizione di “Calcio Free Style”.

L’Associazione Culturale Sportiva “Eugenia Ravasco” Onlus non ha alcun interesse politico ed economico, mira solo a portare in alto il nome di Specchia ed è un’Associazione che raccoglie giovani di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali, non persegue fini di lucro ed è apolitica, con finalità culturali, sociali e umanitarie ed è aperta a tutti. Il sodalizio è reduce dal successo organizzativo della VI edizione del “Presepe Vivente nel Borgo Antico” e nel corso dell’anno organizza e cura diverse manifestazioni, che hanno sempre raccolto consensi e apprezzamenti, fra queste occorre ricordare la “Biciclettata”, giunta quest’anno all’XI edizione, con migliaia di partecipanti. Le pubblicazioni di un calendario con foto d’epoca, storie, culture, filastrocche e antiche tradizioni della vita di una volta della cittadina di Specchia e nell’ottobre 2010 l’apporto organizzativo per le riprese di “Borgo d’Italia”, trasmissione televisiva di TV 2000 dedicata a Specchia, nel mese di gennaio 2014 porta Specchia per due giornate nella nota trasmissione televisiva “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai Due, serate di aggregazione e di cabaret e tanto altro ancora.

La_Corrida_2014


La_Corrida_2014

 
     
 

Fonte Notizia: Associazione Sportivo-Culturale "Eugenia Ravasco" di Specchia
 

Data: 19/08/2014;      Notizia Letta: 5298 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor