Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

SPETTACOLO TEATRALE

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

SPETTACOLO TEATRALE

 
 

Il 4 agosto in Piazza del Popolo a Specchia

 
     
 

Clicca per ingrandireLunedì 4 agosto in Piazza del Popolo a Specchia alle ore 21.00 la Lilt Delegazione di Specchia in collaborazione con l'Associazione Culturale "Sant'Elia" di Ruggiano, con il patrocinio del Comune di Specchia, presentano lo spettacolo teatrale " Lu Signore cu ve 'ccumpagna e ...de mie ca no se scorda!" una divertente commedia scritta e diretta dalla Prof.ssa Celina Calzolaro.

Il titolo della commedia "lu signore cu ve ccumpagna e...de mie ca no se scorda" è una frase che tante volte i nostri padri hanno pronunciato per augurare buona fortuna a chi , per un motivo o per un altro, ne aveva bisogno.

Le tematiche sono varie, ma tutte riconducibili alla vita semplice, vissuta quotidianamente, nel passato lontano e vicino, ma anche nel presente, perché tante situazioni, nonostante lo scorrere del tempo, sono le stesse.

La famiglia, la gelosia e il sospetto di tradimento di un coniuge verso l'altro costituiscono il filo conduttore dell'opera. Non manca il riferimento alle ondate migratorie che hanno interessato l'Italia e il nostro sud negli anni successivi alla grande guerra, con le problematiche e le difficoltà che i nostri conterranei hanno incontrato in terra straniera. Il contenuto dunque è un misto di passato e presente.

Il ricavato della serata e della lotteria abbinata sarà interamente devoluto al progetto "Centro ILMA" (per info www.legatumorilecce.org).

 
     
 

Fonte Notizia: Lilt Specchia
 

Data: 29/07/2014;      Notizia Letta: 2101 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor