Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA A FIRENZE PER “TASTE 9”

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

IL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA A FIRENZE PER “TASTE 9”

 
 

AL SALONE DELLE ECCELLENZE DEL GUSTO E DEL FOOD LIFESTYLE L’UNICO GAL DELLA PUGLIA

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che dall' 8 al 10 MARZO prossimi sarà presente con un proprio stand a “TASTE 9”, il Salone dell’Eccellenze del Gusto e del Food Lifestyle, che si svolgerà a Firenze, presso la Stazione Leopolda, dove alcune aziende del territorio, esporranno i propri prodotti agroalimentari.

"TASTE 9" è il salotto italiano del mangiare bene e dello star bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. In questo spazio privilegiato saranno presenti le aziende italiane, eccellenza delle nostre produzioni regionali, che coniugano la qualità dei prodotti al loro legame col territorio.

Con l’'XI edizione TASTE si è afferma come il salone-evento del mangiare e del bere di qualità, e si riconferma luogo d’elezione dove, tra cibi, vini, oggetti e idee accorrono estimatori dal palato fine in cerca di prodotti, input e nuove passioni golose da coltivare. Oltre alle novità e agli eventi alla Stazione Leopolda, torna anche il ricco calendario di Fuori di Taste, il programma di appuntamenti enogastronomici che si svolgono nella città d’arte.

Durante "TASTE 9", saranno diverse le iniziative in contemporanea. Taste Tour: il percorso di degustazione dei prodotti presentati dall’ aziende partecipanti. Taste Tools: ovvero l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli. Taste Shop: negozio dei cibi esclusivi, dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso. Taste Ring & Taste Events: l’arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più curiosi legati alla tavola contemporanea, al cibo e al gusto.

A questa edizione saranno 300 le aziende partecipanti (in crescita rispetto alle 283 dell’ultima edizione, e circa 55 nuovi espositori), selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz.

All’ultima edizione 2013, TASTE ha fatto registrare in tre giorni un’affluenza complessiva di oltre 13.500 presenze, dei quali 3.500 sono stati i buyer e gli operatori professionali del settore (+ 6 % rispetto all’anno precedente, + 38 % nelle presenze dei buyer esteri arrivati da oltre 40 Paesi), raccogliendo grande attenzione da parte di stampa e televisioni nazionali e internazionali.

“A Firenze si è svolgerà un evento fieristico che agevolerà l’incontro fra aziende agroalimentari del Capo di Leuca e buyers nazionali ed internazionali” afferma il Presidente Rag. Rinaldo Rizzo “in quanto il Capo S. Maria di Leuca, unico GAL della Puglia, ha scelto di partecipare a “TASTE” con la finalità di garantire la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, su un palcoscenico unico ed originale che certamente permetterà un’alta visibilità mercati nazionali ed esteri”.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 08/03/2014;      Notizia Letta: 1141 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor