Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

IL “TRERROTE” (VIRTUALE) DI INCHIOSTRO DI PUGLIA ARRIVA A SPECCHIA!

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

IL “TRERROTE” (VIRTUALE) DI INCHIOSTRO DI PUGLIA ARRIVA A SPECCHIA!

 
 

Lunedí 24 febbraio 2014 con un bellissimo racconto di Elisabetta Liguori

 
     
 

Clicca per ingrandireINCHIOSTRO DI PUGLIA: un blog letterario che racconta la Puglia attraverso l’inchiostro dei suoi autori

Da un’idea di nostalgici pugliesi fuorisede, da qualche settimana è possibile trovare nel variegato mondo del web il blog “Inchiostro di Puglia” (www.inchiostrodipuglia.it).

“Inchiostro di Puglia vuole diventare una sorta di mappa narrativa della Puglia. Ogni settimana un nuovo pezzo, un nuovo autore, un nuovo luogo da visitare. E’ così che faremo il nostro giro della Puglia” è questo che sostengono gli ideatori.

Il blog si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere la lettura, il talento degli scrittori pugliesi e la bellezza di un paesaggio unico al mondo.

Grazie alla collaborazione di Puglialibre.it e Mangialibri.it, fino ad ora sono stati coinvolti nel progetto oltre cinquanta scrittori, pronti a dedicare parole ai luoghi della Puglia.

Tutti i brani, ad esclusione di “Il Sud è un Ape Car” di Giuliano Pavone che apre il blog, sono rigorosamente inediti. Nomi molto noti della scena letteraria nazionale (fra cui Vittorio Catani e Pino Aprile) hanno accettato l’invito a scrivere per “Inchiostro di Puglia” che spera di raggiungere così il proprio intento: far arrivare a tutta l’Italia le sue storie.

Arrivato alla sesta tappa del suo viaggio (virtualmente a bordo di un “trerrote”, usato come espediente narrativo per collegare i racconti) “Inchiostro di Puglia” torna in salento. Dopo il pezzo a tinte fosche dello scrittore Osvaldo Piliego ambientato nel “parco dei paduli” questa volta verrà raccontata Specchia. Sarà la penna quella di Elisabetta Liguori, scrittrice leccese, a guidarci tra le strade e le tradizioni della città. Il suo brano intitolato: “Specchia, la migliore estate” ci trascinerà con dolcezza in un viaggio nei ricordi tra i vicoli assolati di un estate a casa dei nonni. Non anticipiamo altro.

Quindi appuntamento a lunedì! #vivilapuglia #leggereèrespirare
Sito Web: www.inchiostrodipuglia.it
Pagina FaceBook: facebook.com/inchiostrodipuglia
Indirizzo E.Mail: inchiostrodipuglia@libero.it
Pagina dell’autrice Elisabetta Liguori: www.mannieditori.it/autore/elisabetta-liguori

 
     
 

Fonte Notizia: Michele Galgano
 

Data: 19/02/2014;      Notizia Letta: 1293 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor