Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

IL COMUNE DI SPECCHIA ADERISCE ALL’INIZIATIVA “M’ILLUMINO DI MENO”

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

IL COMUNE DI SPECCHIA ADERISCE ALL’INIZIATIVA “M’ILLUMINO DI MENO”

 
 

GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO – promossa dalla Trasmissione televisiva Caterpillar di Rai Radio due

 
     
 

Clicca per ingrandireIl 14 Febbraio spegniamo lo spreco e accendiamo la cultura
Il Comune di Specchia aderisce a “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio due.

L’iniziativa intende promuovere la diffusione di buone pratiche e di iniziative virtuose di razionalizzazione dei consumi (riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti) e propone lo spegnimento simbolico di tutte le luci per il giorno del 14 febbraio p.v. al fine di sensibilizzare tutti nei confronti del tema della sostenibilità ambientale per contribuire a cambiare lo stile di vita dei cittadini e trovare nuove risorse economiche attraverso il risparmio energetico.

Il Comune di Specchia, nell’ottica del costante e continuo percorso di sostenibilità del proprio territorio già iniziato da diverso tempo che continua ogni giorno ad essere rivolto alla razionalizzazione dei consumi energetici, alla promozione di fonti rinnovabili, alla riduzione di gas clima alteranti, condivide il decalogo della buone abitudini di Caterpillar coinvolgendo in primo luogo gli amministratori ed i dipendenti comunali verso comportamenti che riducano gli sprechi di energia e non solo.

Nella giornata di venerdì 14 Febbraio verranno spenti il campanile della Chiesa Madre di Specchia ed alcune luci di Piazza del Popolo, dalle ore 19 alle ore 06, quale gesto simbolico di adesione.

Si invita tutta la comunità ad aderire al simbolico “Silenzio energetico” di Venerdi 14 Febbraio e a condividere in futuro il decalogo delle Buone abitudini promosso da Caterpillar. (caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/)

 
     
 

Fonte Notizia: Comune di Specchia
 

Data: 12/02/2014;      Notizia Letta: 1105 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor