Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

 

SPECCHIA PROTAGONISTA NEL PROGRAMMA “ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO” - RAI 3

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

SPECCHIA PROTAGONISTA NEL PROGRAMMA “ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO” - RAI 3

 
 

DOMENICA 2 FEBBRAIO ALLE ORE 15,00

 
     
 

Clicca per ingrandireIl Comune di Specchia, DOMENICA 2 FEBBRAIO, con inizio alle ore 15.00, sarà protagonista su RAI 3 all’interno della trasmissione “ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO”, condotta in studio da LICIA COLÒ, insieme a DARIO VERGASSOLA. Nell’ambito della rubrica “Il Borgo più amato dagli italiani”, sarà trasmesso un servizio interamente dedicato a SPECCHIA, della durata di circa 10 minuti, con riprese degli scorci più suggestivi della nostra cittadina, grazie all’utilizzo di speciali DRONI, velivoli che viaggiano in assenza di pilota, dotati di telecamere con avanzata tecnologia, in grado di effettuare riprese insolite e di proporre punti di vista sconosciuti.

Le telecamere di RAI 3, alcuni mesi fa, hanno puntato gli obiettivi sul borgo medievale di Specchia. Due le troupe: una coordinata e diretta dal giornalista Federico Albanese e da Valentina Pellegrino, segretaria di produzione dell’Elephant Italia, mentre le immagini aeree con i droni sono state curate dalla HelliVR, entrambe hanno compiuto un viaggio itinerante alla scoperta del piccolo borgo fra vicoli e viste panoramiche dello scenografico centro storico del Salento.

Il filmato andrà ad evidenziare la storia, l’artigianato tipico, la gastronomia e la cucina tipica e le tradizioni di Specchia, con le immagini di Piazza del Popolo e delle caratteristiche stradine del centro storico. Attori principali saranno il borgo, le parole vive della gente, le chiese, i palazzi, i colori, i sapori, insomma la simpatia, la vivacità, l’autenticità della cittadina salentina, un viaggio sul territorio con lo sguardo rivolto alle persone, all’ambiente, al paesaggio al folklore che renderanno Specchia protagonista.

“Il Borgo più amato dagli italiani”, è anche un concorso promosso da “Alle falde del Kilimangiaro”, che da 14 anni, ogni domenica, presenta le bellezze presenti in giro per il mondo, dove Specchia è l’unico Comune pugliese partecipante, in quanto appartenente al Club “I Borghi più Belli d’Italia”. Non una semplice gara, ma un modo diverso per scoprire e valorizzare i tesori meno conosciuti del nostro Paese. Venti borghi, uno per ogni regione, scelti da RAI 3 in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia”, si contenderanno il giudizio dei telespettatori che avranno la possibilità di votare, anche tramite Internet, per conferire il titolo di “Borgo dell’anno”, assegnato nel corso di una prima serata molto speciale, in onda nei prossimi mesi, un modo originale per scoprire e valorizzare i tesori italiani meno conosciuti.

 
     
 

Fonte Notizia: Rocco Pagliara - Gruppo maggioranza Comune di Specchia
 

Data: 30/01/2014;      Notizia Letta: 2887 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor