Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

REGIONE PUGLIA

 

Dalla rubrica "Turismo" di www.Specchia.it

 
 

REGIONE PUGLIA

 
 

Approvata la legge sui “BORGHI PIU’ BELLI IN PUGLIA”

 
     
 

Clicca per ingrandireLA REGIONE PUGLIA APPROVA LA LEGGE SUI “BORGHI PIU’ BELLI IN PUGLIA”

Il Comune di Specchia, insieme agli altri 8 della Regione Puglia, ha presentato nel 2011 una proposta di legge di iniziativa popolare, recante disposizioni per il recupero, la tutela e la valorizzazione dei Borghi più Belli d’Italia in Puglia.

L’idea, nata nel 2010 da una riunione dei Sindaci dei Comuni pugliesi, in occasione del Festival dei Borghi più Belli d’Italia a San Ginesio, si è concretizzata dopo numerosi incontri tra le Amministrazioni interessate per focalizzare i contenuti della proposta di legge; successivamente le stesse Amministrazioni si sono incontrate con l’Assessore Godelli e l’Assessore Barbanente ed infine, sono state sentite congiuntamente dalla V Commissione Consiliare, per esporre analiticamente i contenuti della proposta di legge. Con delibera del Consiglio Comunale n. 10 del 16/02/2011, l’Amministrazione di Specchia ha formalizzato il testo per il successivo inoltro al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.

La proposta, in armonia con gli obiettivi del Piano Regionale di Sviluppo, prevede la promozione di interventi a favore di borghi storici riconosciuti e impegnati in programmi di tutela del patrimonio culturale e ambientale, secondo le finalità del club “I Borghi più belli d’Italia”; sancisce dettagliatamente le tipologie di interventi di riqualificazione che possono essere oggetto di contributo ed anche le modalità dei programmi di riqualificazione da presentare alla Giunta Regionale.

Il 13 Novembre u.s. la Quinta Commissione del Consiglio Regionale della Puglia, ha approvato la suddetta proposta, frutto di un lungo lavoro di concertazione tra i comuni proponenti e la Regione Puglia.

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Specchia, si è dimostrata attenta e puntuale nel cercare opportunità per promuovere la propria immagine nell’ambito del turismo di qualità, all’interno di un territorio ricco di cultura e di tradizioni locali dove si cerca uno stile di vita migliore di quello delle grandi città.

 
     
 

Fonte Notizia: Comune di Specchia
 

Data: 16/11/2013;      Notizia Letta: 1967 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor