Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

TEATRO IN PIAZZA A SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Cultura" di www.Specchia.it

 
 

TEATRO IN PIAZZA A SPECCHIA

 
 

“E’ all’ottavo giorno, Dio creó… la Socra!”

 
     
 

Clicca per ingrandireDomenica 25 Agosto 2013 ore 21.00

Piazza del Popolo - Specchia (LE)
La Compagnia Teatrale “La Vallonea” mette in scena la commedia dialettale divertentissima di William Fiorentino, dal titolo “E all’ottavo giorno, Dio creò... la Socra!”.

La socra (per chi non dimestichezza con il dialetto la “socra” è la suocera), punto di riferimento quasi sempre negativo, è stata nel corso dei secoli quasi sempre additata come la pettegola, la ficcanaso, l’odiosa, ma qualche volta, soprattutto nei momenti del bisogno, diventa utile per poi… ritornare ad essere il giorno dopo inevitabilmente socra. Nello specifico è la mamma di lei che si insidia nelle mura domestiche facendo da padrone a scapito del povero genero, che tenta l'impossibile per potersi sbarazzare di questo incomodo, a suo dire la socra è "un' animale carnivoro non ancora estinto che cambia il pelo ma non il vizio", ma alla fine gli effetti si vedranno raddoppiati e si troverà ad avere due suocere.

La Compagnia Tetarale “La Vallonea”, per la regia di Alessandro Minerva, vi farà sentire tutte un pò socre, svelandovi ciò che spesso non si dice e non si fa vedere attraverso l’interpretazione di Assunta Nuzzello (nel ruolo della Socra) e con: Alessandro Minerva, Irene Scarascia, Giorgia Buccarella, Andrea Minerva, Alessandro De Carlo, Maurilia Raone, Alessandra Colizzi e Antonio Piccinni. Due atti che racchiudono un mix di risate e colpi di scena in due ore che scorreranno in allegria e spensieratezza facendovi mettere da parte per un po' i problemi della vita di ogni giorno.

Vi aspettiamo Domenica 25 Agosto alle ore 21.00, in Piazza del Popolo a Specchia (LE), e attenti perché la socra… è sempre in agguato!

Locandina E’ all'ottavo giorno, Dio-creò…la Socra

 
     
 

Fonte Notizia: Giampiero Pizza - Assessore alla Cultura - Comune di Specchia
 

Data: 23/08/2013;      Notizia Letta: 1880 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor